C’è anche Massimo Bottura tra gli ospiti dell’americano Phil Rosenthal, scrittore, attore e creatore della serie di successo Tutti amano Raymond, che oggi debutta su Netflix con i 6 episodi della seconda stagione di Date da mangiare a Phil (originale: Somebody Feed Phil).
Anche questa volta l’attore americano, grande divulgatore del gusto nonché vincitore di un James Beard Award (l’oscar del cibo per gli americani), espande palati e orizzonti in egual misura in un lungo viaggio verso le origini dei suoi cibi preferiti tra Venezia, Città del Capo, Dublino, New York, Buenos Aires e Copenaghen alla scoperta del cibo degli altri, vale a dire prelibatezze locali di ogni genere: empanadas, hot dog, gelati, smørrebrød, brownies, bistecche, pizze e dolci.
Come nella prima serie, durante le sue soste gastronomiche, Rosenthal incontrerà amici e personalità di spicco della scena gastronomica, come Nancy Silverton, chef e socia di Joe Bastianich nella pizzeria Mozza di Los Angeles o il nostro Massimo Bottura, che ha condiviso la sua partecipazione alla serie con un post su Instagram.
[Netflix in Italia: avete mai visto Massimo Bottura così?]
Gli episodi sembrano seguire l’impostazione già collaudata, con gli ospiti catapultati in situazioni imbarazzanti e spassosa. Non vi resta che sperimentare un episodio.
Crediti: Eater