Una ricetta nata da un pasticcere belga in Giappone negli anni 90, la namelaka si usa per farcire torte e crostate moderne, e ha una consistenza molto particolare.
Gli yakitori di pollo sono una ricetta giapponese per uno street food dal sapore sapido e dolciastro insieme, e una consistenza morbida e succosa.
La zuppa di miso, una ricetta tradizionale giapponese di una zuppa calda e corroborante, che si può preparare anche a casa in poco tempo.
La ricetta giapponese del ramen shoyu, da preparare in casa seguendo dei passaggi lunghi ma non complicati, per ottenere un effetto pro.
La torta giapponese con tre ingredienti è un dolce chiaro e morbido, senza farina e senza burro, con tutti i consigli per prepararla in poco tempo e bene.
La ricetta del ktsudon, uno dei domburi più tipici della cucina giapponese casalinga, un piatto goloso e unico.
La ricetta dei fluffy pancakes, i pancakes in stile giapponese da preparare con uno stratagemma per renderli perfetti.
La ricetta del sushi fritto, un secondo piatto della tradizione giapponese rielaborato con l'aggiunta della tempura.
La ricetta della tataki di tonno, un secondo piatto giapponese molto bello da vedere, da preparare con un paio di accorgimenti per un'estetica perfetta.
La ricetta del maki, la forma di sushi più famosa in occidente, con i trucchi per cuocere il riso alla perfezione.
La ricetta del pollo in salsa teriyaki, un secondo piatto di ispirazione giapponese molto aromatico e con una consistenza particolare.
La ricetta degli harumaki, gli involtini primavera della tradizione giapponese da preparare sia fritti che al forno.