La ricetta dei ravioli cinesi al vapore, un piatto tradizionale del capodanno, che si prepara con un impasto di farina e acqua e un ripieno di carne.
La ricetta dell'insalata di patate e fagiolini, un contorno freddo ed estivo, da preparare con aglio abbondante.
La ricetta dei bao buns, i panini morbidi cinesi preparati con la farina raffinatissima e cotti al vapore.
La ricetta dei panini cinesi al vapore (mantou), il pane tipico della Cina settentrionale, da preparare anche come dessert.
La ricetta dei baozi, i panini al vapore dolci della tradizione cinese ripieni di carne e verdure.
La ricetta delle melanzane al vapore sono un contorno fresco ed estivo, e possono essere servite in mille modi diversi.
La ricetta della purea di patate senza latte, un contorno di patate vegano e completamente privo di lattosio.
La ricetta degli gnocchi di riso preparati secondo la tradizione coreana, un primo piatto senza glutine davvero sfizioso.
La ricetta dell'hummus di carote viola, una variante sgargiante dell'hummus di ceci con in più le vitamine delle carote viola e un gusto decisamente più dolce della versione basic.
la ricetta dell'insalata di verdure cotte e uova sode è un tripudio di colori e sapori e usa molte delle verdure tipiche della primavera. Le consistenze, tra crudo e cotto, sono molteplici e perfette per solleticare il palato. Inoltre si tratta di un piatto molto bello anche da vedere.
La crema di asparagi selvatici e fave è una ricetta gustosa per un primo piatto pieno di salute. Si tratta della versione primaverile di "fave e cicoria", il classico della tradizione pugliese. Gli asparagi selvatici possono essere sostituiti con il luppolo selvatico.
L'insalata di gamberi, asparagi e fagiolini è un piatto unico che tiene insieme tutti i greatest hits della primavera, e che grazie ai fiori eduli e alla vinaigrette con l'aceto di lamponi, è anche di grande effetto.