Non è mai facile, in una località turistica di mare, sapere dove mangiare contando su un’offerta gastronomica dalla qualità e dalla cura costanti. La tentazione di piegarsi alle esigenze di una clientela stagionale, non locale, declinando il menu in una successione di piatti banali è dietro l’angolo. Se fino a qualche tempo fa una simile considerazione si poteva applicare a Jesolo, meta turistica di punta del litorale veneto-veneziano, uno sguardo ora al complesso di proposte disseminate tra la parte del lido, quella del paese vero e proprio, spingendosi fino a Cavallino-Treporti (occasione peraltro per conoscere una zona decisamente suggestiva e fuori dai percorsi più battuti) smentisce ogni pregiudizio: la qualità media è cresciuta, così come il numero di insegne.
Si delinea complessivamente una proposta variegata, per stile e tipologia. A riprova di questo abbiamo messo in fila una serie di indirizzi sui quali siamo pronti ad essere smentiti: noterete come la nota meta turistica sia diventata anche riferimento gastronomico a tutti gli effetti.
Eccovi una mappa completa dei posti più disparati dove mangiare a Jesolo, una guida estesa a ristoranti raffinati, trattorie, banconi di birra artigianale e mixology patinata, ma anche vinerie, pizzerie e cucine tradizionali.