Cibo a domicilio: i ristoranti di Torino da provare in tempi di Coronavirus

I migliori ristoranti di Torino per il cibo a domicilio. Da chi ordinare per la consegna a casa, durante il Coronavirus, tra pizzerie, sushi, gastronomie e negozi di alimentari, cucina italiana ed etnica.

Cibo a domicilio: i ristoranti di Torino da provare in tempi di Coronavirus

Ristoranti chiusi, a Torino come praticamente in tutta Italia. Piano piano, però, la situazione della ristorazione si è adattata alla situazione, e oggi in tantissimi hanno attivato il servizio di consegna a domicilio, in attesa che si possa fare anche l’asporto.
Quindi, finché le cose non cambieranno ancora, potete concedervi qualche sfizio gastronomico. A casa, in tutta sicurezza.

Noi siamo qui a consigliarvi da chi ordinare, nel caso vi troviate a Torino. Le disponibilità cambiano a seconda delle zone in cui abitate, ma qui avete un po’ di indirizzi sicuri per tutti i quartieri, tra classici del food delivery, una nostra selezione di posti che consegnano a domicilio tramite le apposite piattaforme, e ristoranti che, proprio in questi giorni, si sono organizzati per far arrivare i piatti dei propri menu nelle case dei torinesi (per le modalità di consegna, in questo caso, preferiamo rimandarvi ai rispettivi siti e canali social, che tengono aggiornati i clienti su modalità di ordinazione e iniziative varie).

Ristoranti italiani

Razzo

ristorante Razzo Torino

Uno dei nostri posti preferiti a Torino, indubbiamente tra i locali gastronomicamente più interessanti in città dallo scorso anno. Anche Razzo si rimbocca le maniche e fa partire un servizio di delivery dei suoi piatti, disponibili a domicilio a partire da domani, mercoledì 12 marzo. Chiamate per maggiori informazioni.

Informazioni: www.facebook.com

Ristorante Del Cambio

Ristorante Del Cambio

Primo fra gli stellati torinesi, lo chef Matteo Baronetto si dà al delivery, e propone alcune delle sue creazioni per la consegna a domicilio, attraverso i canali di delivery del bistrot gourmet Farmacia Del Cambio, con una speciale offerta dedicata al capretto e alla colomba pasquali.

Informazioni: delcambio.it

Albergo Ristorante San Giors

Il San Giors, luogo storico della città che recentemente ha trovato la giusta dimensione grazie allo chef Paolo Ribotto, ha attivato un servizio di pranzo e cena a domicilio. Scrivi un messaggio su whatsapp, loro ti mandano il menu, fai l’ordine e aspetti la consegna gratuita.

Informazioni: www.facebook.com/sangiorstorino

EraGoffi

Il ristorante EraGoffi, che è stato uno dei protagonisti della scorsa estate torinese con il suo spazio all’aperto, presenta EraWay, un servizio di delivery interattivo (i piatti ordinati arriveranno cotti, ma freddi, e dovranno essere rigenerati attraverso le informazioni presenti all’interno del box ordinato, tramite una video ricetta dello chef Lorenzo Careggio da richiedere al momento dell’ordinazione o partecipando tutte le sere alle ore 20:00 alle dirette Instagram). Si possono ordinare due menu (al costo singolo di 35 euro, consegna compresa): onnivoro e vegetariano. I menù, che sono consegnati a Torino e prima cintura, cambieranno settimanalmente e sarà possibile ordinarli dal lunedì alla domenica entro le ore 18:00 del giorno di consegna (pagamenti con Satispay, carta di credito o contanti) al numero 346.7470782 o inviando una mail a info@eragoffi.it.

Informazioni: www.eragoffi.it

Dù Cesari

Il ristorante romano per eccellenza a Torino ha attivato un servizio di consegna a domicilio insieme ad altri tre chef del territorio (Alessandro Uccheddu, Nicola di Tarsia, Niccolò Corsini): ognuno propone i suoi piatti, e si possono mixare all’interno di un menu specializzato. Il costo di consegna è di 2,50 euro.

Informazioni: ducesari.it

Osteria Rabezzana

Un’ottima osteria ed enoteca torinese, che in questo periodo ha attivato un servizio di consegna a domicilio di prodotti di gastronomia e pasta fresca preparati dallo chef Giuseppe Zizzo. Per conoscere i prodotti disponibili giornalmente e ordinarli si può telefonare allo 011-543353.

Opera

Opera Torino; cena stampa delivery

 

Il giovane chef Stefano Sforza si dà da fare in tempi di chiusura, e inventa un menu ben studiato che ti arriva a casa in una scatola con tutti i piatti da assemblare e rifinire secondo le istruzioni. Noi lo abbiamo provato e ci ha soddisfatto, voi lo potete ordinare via telefono (011 1950 7972) o via mail (ristorante@operatorino.it).

Informazioni: https://www.facebook.com/OPERAINGEGNOECREATIVITA/

Ristorante Mare Nostrum

Uno dei ristoranti di pesce più amati della città si converte al delivery, con un menu che viene pubblicato sui social ogni martedì, e che prevede consegne “con orari flessibili ma concordati durante tutta la giornata”. Per prenotare si può chiamare ai numeri 0118394543 o 335 7681064

Informazioni: marenostrumtorino

Ristorante Carignano – Bistrot Carlo & Camillo

Sbarca su Glovo anche il Bistrot Carlo & Camillo, costola del Ristorante Carignano, una stella Michelin. I piatti, sfiziosi e veloci, sono preparati dallo chef Fabrizio Tesse.

Informazioni: facebook.com/ristorantecarignano

Chiodi Latini New Food

Gourmet Food Festival 2019 - Chiodi latini

Un punto di riferimento per la cucina veg a Torino, con preparazioni che mettono al centro il vegetale, il network di Chiodi Latini è sbarcato online con un progetto intelligente, tra i più completi del settore in città: Give Me Veg. Si ordina e si paga direttamente sul sito, e ogni giorno ci sono menu e idee diverse.

Informazioni: www.givemeveg.com

Pizzerie

Bricks

Bricks Torino; pizzeria

Dopo aver sfornato pizze per gli ospedali torinesi, Bricks ha attivato il suo servizio di consegne a domicilio in città. Si ordina telefonicamente (011 0609529) entro le 19.30, dal giovedì alla domenica, e la consegna è gratuita per ordini superiori ai 15 euro.
Informazioni: www.facebook.com/BricksTapasEPizza/

Amici Miei

Storica pizzeria di stampo napoletano, è attiva da sempre sul delivery, e continua a esserlo anche in questi giorni. Il locale è in corso Vittorio Emanuele II 94, e le consegne avvengono solitamente con la puntualità di chi è abituato a lavorare grandi numeri. Si può scegliere il tipo di impasto (classico, integrale, romana e senza glutine). Consigliamo di provare la Mediterranea: pomodoro, burratina, prosciutto cotto alla brace e pomodori secchi. Lo trovate su Glovo.

Informazioni: www.amicimieitorino.it

Sarchiapone

La zona è quella di San Salvario (la pizzeria sta in Via Berthollet 17). La pizza è rigorosamente napoletana, con un impasto soddisfacente solitamente anche quando si ordina a domicilio. Se si vuole fare un tentativo un po’ fuori dagli schemi della solita salsiccia e friarielli, consigliamo la pizza “Cite”, con pomodorino giallo del piennolo, stracciatella, mortadella e granella di pistacchio. Disponibile su Glovo.

Informazioni: www.sarchiaponepizzeria.it

Tellia

Il posto giusto per chi ha voglia di pizza in teglia alla romana, anche a domicilio. Il giovane Enrico Murdocco, che ha messo su il locale, sa il fatto suo (ha lavorato anche a La Madernassa, due stelle Michelin nel Roero) prima di approfondire il mondo dei lievitati. Da provare, fra le altre, quella con pancetta tesa affumicata selezione La Granda, toma di Raschera DOP e cipolla rossa di tropea caramellata. Lo trovate su Just Eat e su Glovo.

Informazioni: TelliaTorino

Eataly

Anche la pizzeria di Eataly Torino Lingotto, il mega store dedicato ai prodotti di eccellenza, in tempi di Coronavirus parte con le consegne a domicilio: è ordinabile attraverso Deliveroo.

Informazioni: www.eataly.net

Ristoranti giapponesi e sushi

Japs!

japs torino
A Torino, sushi significa Japs!. La catena di sushi “Italian Style” è entrata nel cuore della città, e si è allargata fino ad aprire tre punti vendita (il che garantisce consegne in più punti della città). Consigliamo di provare alcuni dei “best of” del locale, come il “sicilyssimo roll”, con gambero rosso di Sicilia. Lo trovate su Glovo, Just Eat, oppure anche ordinando direttamente allo 011 19717470.

Informazioni: www.japs.it

Bomaki

Bomaki

Arriva da Milano (e ha quell’aria un po’ milanese che spesso a Torino non piace), ma ha provato a integrarsi in città aprendo il suo head quarter in un punto strategico, i Murazzi del Po. Bomaki è un sushi fusion, nippo-brasiliano, il che rende i suoi piatti – in cui il pesc è mixato con cose come frutta esotica o bacon – particolarmente golosi. Per non sbagliare, ordinate a casa un “party box”, vi verrà consegnato in un’elegante scatola infiocchettata. Su Glovo e Just Eat.

Informazioni: www.bomaki.it

Daiichi

Anche Daiichi ha sempre lavorato sul cibo a domicilio, visto che i suoi locali erano spesso talmente pieni da non poter soddisfare le prenotazioni. Il sushi è buono, ma si può variare anche provando la sua proposta di cucina Thai. Lo trovate su Just Eat e Deliveroo.

Informazioni: www.daiichi.it

Le petit restaurant japonais

Arriva anche fino a Torino questa piccola chicca di Rosta: un ristorantino che da sempre serve con grande cura cucina giapponese “casalinga”, visto che a prepararla è la signora di famiglia, Naomi. Un autentico spaccato della gastronomia orientale. Si ordina il giorno prima al numero 3409624553.
Informazioni: www.facebook.com/lepetitrestaurantjaponais

Panini e street food, sfizi

Poormanger

poomanger, torino

La patata ripiena più famosa di Torino arriva anche a domicilio, con orario 12-14.30/19-22.30. Si guarda sulle stories di Facebook il menu giornaliero, poi si ordina su whatsapp al numero 3510565362, oppure tramite Glovo ed Eat in Time.

Informazioni: www.facebook.com/poormanger

Trapizzino

trapizzino

Sì, anche l’altro “triangolino che ci esalta” (definizione di cui andiamo molto orgogliosi) è disponibile per la consegna a domiclio (tramite Just Eat o Glovo). Un’ottima e golosa alternativa alla “solita” pizza.

Info: www.trapizzino.it

Mollica

Questi ragazzi hanno messo su una paninoteca coi fiocchi (in piazza Madama Cristina a San Salvario), di quelle che fanno venire l’acquolina in bocca alla semplice vista. Pane e focacce fresche, farcite con ogni ben di Dio. Ingredienti selezionatissimi e servizio a domicilio consegna gratuita (per il periodo Covid-19). Lo gestiscono loro, basta chiamare al 333 744 6737.

Informazioni: www.facebook.com/mollicapiccoliproduttori

Pescaria

I panini al pesce di Pescaria sono strepitosi, non c’è dubbio. Nelle diverse occasioni in cui abbiamo provato il loro servizio a domicilio, tuttavia, abbiamo dovuto constatare che è un tipo di prodotto che sarebbe meglio consumare in loco, appena preparato. Tuttavia, non potendolo fare, si può ordinare: un panino al polpo vi potrà dare sicuramente un po’ della carica necessaria ad affrontare questi giorni difficili. Su Glovo.

Informazioni: www.facebook.com/pescaria.torino

The Egg

Il bistrot del Birichin di Nicola Batavia, locale molto amato in città, ha attivato un servizio di consegna a domicilio (oltre ad aver scontato, a pranzo, tutti i menu del 50%). cicchetti e uova (da provare quella all’occhio di bue con guanciale di Amatrice) e altre cose sfiziose.

Informazioni: www.nicolabataviatheegg.it

Kebab

Da Demir

Il kebab più famoso di Torino, quello amato anche dai gourmet, si può ordinare anche a domicilio, via Glovo.

Informazioni: www.facebook.com/dademirpiazzaadriano

Poke

Pacifik Poke

pacific poke

Il Poke è l’ultima moda del cibo a domicilio, e a Torino il leader del settore è Pacifik Poke. Grandi ciotole di riso farcito con avocado, pesce, alghe e salse. Più le tartare hawaiane. Questo posto nasce per fare asporto, quindi è più che ferrato su questo tipo di servizio. Su Glovo, Just Eat e Deliveroo.

Informazioni: www.pacifikpoke.com

Gelaterie

Mara dei Boschi

Una dei nostri luoghi torinesi del cuore effettua consegna a domicilio tramite Deliveroo, Glovo e UberEats. Gelateria, cioccolateria e caffetteria si possono ordinare ance direttamente, con consegna gratuita, chiamando il numero 011 0266159; si ordina per almeno 15 euro di merce e si aspetta comodamente a casa.

Informazioni: www.facebook.com/MaradeiBoschi

Gelateria Alberto Marchetti

alberto marchetti

Uno dei gelatieri più celebri di Torino arriva direttamente a casa, in un’ora dall’ordine, tutti i giorni dalle 12 alle 21. Basta andare su Eatintime e riempire la vaschetta con i gusti preferiti.

Informazioni: www.facebook.com/AlbertoMarchettiGelaterie

Gelateria Silvano

Un punto di riferimento per tutto il quartiere Lingotto e non solo: Silvano è uno degli storici Maestri del Gusto torinese, e in questo periodo consegna il suo gelato anche a domicilio. Per ordinare si può chiamare al numero 0116677262 o scrivere via whatsapp allo 3924234939. Si può pagare con contanti o Satispay, la consegna è gratuita ed è possibile tra le ore 18.00 e le 22.30.

Informazioni: www.facebook.com/Silvanogelatodaltritempi

Ziccat

Cioccolateria torinese famosa per le sue creazioni divertenti e colorate, in questo periodo si è reinventata come delivery di gelato, grazie alla collaborazione con il Maestro del Gusto Riccardo Serra della Gelateria La Tosca. Dodici diversi gusti e, in più, “Le coccole della domenica”, un box con croissant e caffè. Si può ordinare telefonicamente al numero 011-752880 e pagare via carta o con Satispay.

Informazioni: https://www.facebook.com/Ziccat/

Ottimo!

Il gelato di Ottimo! arriva a casa, dopo aver scelto tra i gusti disponibili consultando la pagina Facebook, chiamando i numeri 348 7889889 e 3406414542.

Informazioni: https://www.facebook.com/Ottimo

Ristoranti cinesi

Mei Shi Mei Ke

Il tempio torinese dei ravioli cinesi ha attivato, di questi tempi, un servizio di consegna a domicilio delle sue specialità. Lo trovate su Glovo, Uber Eat e Deliveroo.

Informazioni: www.facebook.com/MEI-SHI-MEI-KE

Ristoranti etnici

Vale un Perù

ceviche vale un perù

Uno dei ristoranti – a nostro parere – più interessanti della città vara il suo progetto di “cucina sincera e street food” (peruviano, naturalmente) a domicilio. Panini, piccole “entradas” ma anche primi e secondi piatti. Il menu è sulla pagina Facebook del ristorante, e si ordina telefonicamente, ai numeri 3896533132 e 0113835253.

Informazioni: www.facebook.com/valeunperutorino

Greek Food Lab

Se avete voglia di cucina greca (moussaka, tzatsiki e compagnia bella) questo è il posto che fa per voi. Si tratta di una cucina semplice, golosa, che propone moltissime specialità anche a domicilio. Il menu si legge sui social, e si prenota allo 011 583 3992.

Informazioni: www.facebook.com/greekfoodlab/

Gastronomie, pastifici, negozi

Pastificio Bolognese

Voglia di pasta fresca senza fare la coda al supermercato? Nessun problema, il Pastificio Bolognese Muzzarelli effettua consegne a domicilio in molte zone di Torino. Vai sul sito, scegli e ordini allo 011.591360. Fai l’ordine entro le 18.30 con una spesa minima di 20 euro e la consegna entro il mattino successivo è gratuita.

Informazioni: www.pastificiobolognese.it

Sciamadda

La gastronomia ligure più famosa di Torino, con i suoi frittini, le acciughe, la focaccia e tutto il resto, consegna a domicilio, in partnership con il pesce fresco de La Bugotta. Il menu si consulta sulla pagina Facebook del locale, si chiama lo lo 011 18921732 e la consegna è gratuita sopra i 25 euro, si può pagare con Satispay.

Informazioni: www.facebook.com/A6-Sciamadda

Pastificio Defilippis

Lo storico pastificio del centro di Torino propone con consegna a domicilio primi (tagliatelle e agnolotti di carne), secondi con contorni e anche dolci. Si può prenotare al numero 011 542 137, la consegna in Torino costa 5 euro ed è gratuita per una spesa superiore a 50 euro.

Informazioni: Informazioni: www.pastificiodefilippis.it

Pescheria Gallina

Storica pescheria in cui qualsiasi buon Torinese ha fatto la spesa almeno una volta nella vita. Di questi tempi, però, da Porta Palazzo il pesce arriva a domicilio: basta chiamare lo 011 5213424.

Informazioni: www.facebook.com/PescheriaGallina

Orso Laboratorio caffè

orso caffè; torino

 

Tra le prime realtà a lavorare (bene) sul mondo del caffè a Torino, Orso si è attivata per la consegna a domicilio dei suoi caffè monorigine. Si ordina via mail, la consegna minima è di 20 euro e il costo del servizio è di 5,25 euro (gratuito per gli ordini superiori a 45 euro.

Informazioni: https://www.orsolaboratoriocaffe.it

Panifici

Perino Vesco

perino vesco; panetterie torino

Si attiva per le consegne a domicilio anche una delle nostre panetterie preferite a Torino: è Perino Vesco, maestro di pizza, grissini e pane di ogni genere e tipo. Per ordinare basta chiamare il 011 06 86 056 o scrivere a info@perinovesco.it.

Informazioni: perinovesco.it

Spoto Bakery Bistrot

spoto bakery

Altro nome molto celebre a Torino quando si parla di panificazione, Alessandro Spoto sta lavorando sulle consegne a domicilio tramite il sito Cosaporto: ci sono i dolci per le festività, la pizza per l’aperitivo, le brioches per la colazione e pure l’impasto per la pizza, nel caso non siate riusciti a procurarvi il lievito di birra.

Informazioni: cosaporto.it/partner/voglia-di-pane

Pasticcerie

Fabrizio Racca Dessert

Fabrizio Racca Dessert

La sua è una pasticceria moderna, e le sue torte sono opere di design: in poche parole, oltre a essere buone sono anche bellissime. Fabrizio Racca ha deciso di continuare a vendere i suoi dolci portandoli a domicilio, 7 giorni su 7, con consegna gratuita per un ordine minimo di 20 euro. Ci sono le torte e le monoporzioni. Si prenota chiamando il numero 3338958109.

Informazioni: www.facebook.com/FabrizioRaccaDessert

Pfatish

Al Torinese, ogni tanto, vien voglia di un Festivo: una creazione della storica pasticceria cittadina Pfatosh, realizzato con due dischi di meringa al cacao farciti di crema chantilly al cioccolato e ricoperti di granella di cioccolato. Nel caso vi sia venuta un’improvvisa voglia di assaggiarlo, sappiate che potete trovarlo anche sullo shop dedicato al locale su Cosaporto.

Informazioni: cosaporto.it/partner/pfatisch

Cocktail & alcolici

Affini Rivendita 1

Amatissimo cocktail bar di San Salvario, adesso propone le creazioni di mixology del suo giovane e talentuoso barman Michele Marzella anche a domicilio.

Informazioni: www.facebook.com/affinitorino

Damarco

A Torino, se hai voglia di bere qualcosa di un po’ particolare (vini, liquori, spiriti vari) c’è un posto dove andare sul sicuro: è la storica bottiglieria Damarco in piazza Della Repubblica. Lì si trova più o meno tutto, spesso a prezzi concorrenziali. E ora lo si può ordinare anche a domicilio.
Informazioni: www.facebook.com/damarcotorino

Banco Vini e Alimenti

banco vini e alimenti

La costola del Consorzio, notissima in città per il suo cibo à la “street food” e per la sua cantina fornitissima, consegna a domicilio, e lo fa gratuitamente con un ordine minimo di due bottiglie. Si ordina telefonicamente, al 3803057993

Informazioni: www.facebook.com/bancoviniealimenti