Ebbene si, abbiamo provato a fare la torta margherita senza fecola di patate con il Bimby, questa è una di quelle torte ideali per ogni occasione, dalla colazione alla merenda, come base o da mangiare accompagnata semplicemente da una tazzina di tè o caffè.
La torta margherita senza fecola di patate è una torta facile da realizzare già di per sé, a patto di seguire alcune indicazioni, ma sicuramente l’aiuto del Bimby facilita il tutto, non richiede ingredienti speciali, unica accortezza è che siano di qualità, farina, zucchero, uova, lievito, latte.
Fate attenzione a non utilizzare una farina troppo forte, ma una che sia adatta ai dolci, il fatto che non ci siano gli amidi rischierebbe di rendere la torta meno soffice altrimenti.
- Farina 00 200 g
- Zucchero 180 g
- Burro 80 g
- Uova 3
- Lievito per dolci 16 g
- Sale 1 Pizzico
- Latte 80 ml
- Zucchero a velo
Preparazione
Nel boccale del Bimby inserite il burro a dadini e lo zucchero. Azionate a velocità 4, tempo 1 minuto.
Inserite nel bocca le 3 uova e azionate: velocità 6, tempo 2 minuti.
Setacciate la farina, il lievito e il sale e versate nel boccale. Unite anche il latte e azionate: velocità 5, tempo 2 minuti.
Versate il composto nello stampo imburrato e infarinato, cuocete a 170°c (forno preriscaldato) per 40-45 minuti a seconda del forno e provate la cottura della torta infilando uno stuzzicadenti.
Sfornate la torta e spolverate con abbondante zucchero a velo (potete ottenere lo zucchero a velo anche con il bimby: nel boccale inserite a piacere lo zucchero e polverizzate a vel. turbo per 5 secondi).