In collaborazione con Babbi
La torta girella con cremadelizia biscokrok Babbi è un dolce facile e decisamente goloso, che guarda con un occhio alle note merendine, una spirale di pasta biscotto che racchiude una farcia golosa.
La pasta biscotto è una preparazione base estremamente semplice, pochi ingredienti, una placca da forno e pochi minuti di cottura, unica attenzione che bisogna avere è quella di arrotolarla o in questo caso tagliarla quando è ancora tiepida, in modo da poterla maneggiare senza il rischio di romperla.
Abbiamo approfittato della cremadelizia biscokrok Babbi, una crema al cioccolato arricchita da piccoli pezzi croccanti di biscotti, un matrimonio assolutamente ben riuscito.
Ovviamente noi abbiamo pensato ad una torta ma nulla vi vieta di fare delle girelle monoporzioni, noi abbiamo voluto esagerare e decorare il tutto con una ganache montata al cioccolato e bicokrok ovvio, ottima per decorare sia torte che cupcake, a differenza della crema al burro infatti è meno stucchevole al palato (non ce ne vogliano gli americani) ma regge bene le decorazioni, grazie alla sua struttura più corposa rispetto alla semplice panna montata.
- Uova 5
- Zucchero semolato bianco 70 g
- Olio di semi 70 ml
- Farina 50 g
- Vaniglia estratto liquido 1 Cucchiaio
- Biscokrok Babbi
- Panna liquida 500 ml
- Cioccolato fondente 500 g
- Biscokrok Babbi 3 Cucchiai
- Babette Babbi
Preparazione
Per preparare la ricetta della torta girella con cremadelizia biscokrok Babbi, in una ciotola rompete le uova e con delle fruste elettriche montatele insieme allo zucchero e la scorza di limone.
Per ultime in due riprese aggiungete la farina setacciata con il levito.
Rivestite la placca del forno con la carta forno, versate l’impasto in teglia e livellate per bene. Cuocete la pasta biscotto per 15 minuti a 170° forno ventilato.
In una ciotola mettete il cioccolato tritato e la cremadelizia biscokrok babb.
Aggiungete la panna fresca ben calda e mescolate fino a quando non otterrete un composto liscio, coprite con pellicola e lasciate raffreddare.
Quando sarà ben freddo lasciate riposare in frigorifero 3 ore.
Sfornate la pasta biscotto e fatela raffreddare un po’ ma lasciatela tiepida, tagliatela poi a strisce di 5 cm di larghezza.
Spalmate le fette ricavate con cremadelizia biscokrok Babbi.
Arrotolate la prima fetta poi con le altre continuate fino a creare una spirale, partendo dalla fine di ogni fetta, coprite e fate riposare in frigorifero per un paio di ore.
Riprendete la ganache dal frigorifero e con delle fruste elettriche montatela fino ad avere un composto gonfio e leggero.
Trasferitelo nella sac-à-poche e decorate la torta girella a vostro piacimento, ultimate la torta con delle babette Babbi.