Girandole di pasta sfoglia dolci

La ricetta delle girandole di pasta sfoglia dolci, dei dolcetti semplici, da personalizzare come si preferisce, perfetti per tenere impegnati i più piccoli.

Girandole di pasta sfoglia dolci

Le girandole di pasta sfoglia dolci sono un’idea simpatica e veloce per preparare degli allegri dolcetti per bambini.

Questa ricetta è preparata con i rotoli già pronti di pasta sfoglia, che si trovano in tutti i supermercati, e possono essere farcite golosamente con marmellata, crema pasticcera o crema spalmabile al cioccolato, secondo i vostri gusti.

Come sappiamo tutti, preparare le girandole di cartone è una delle attività ludiche più amate dai bambini e anche in questa versione commestibile potrete farvi aiutare dai più piccoli.

 

 

Cucina: Italiana
Difficoltà: Facile
Preparazione: 10 Minuti
Porzioni: 4 Persone
Prezzo: Basso
Calorie: 340 Kcal
Vegetariano
Ingredienti
  • Pasta sfoglia arrotolata già pronta 250 g
  • Uovo 1
  • Marmellata
  • Zuccherini
  • Zucchero a velo

Preparazione

1

Per preparare la ricetta delle girandole di pasta sfoglia dolci, stendete il rotolo di pasta sfoglia, ricavate tanti quadrati della misura che preferite e su ciascun quadrato effettuate dei tagli diagonalmente senza arrivare al centro.

2

Su ciascun pezzo mettete un cucchiaino di marmellata.

3

Portate a chiusura i lembi verso il centro di ogni lato, alternando i tagli, in modo da formare una girandola. Posizionate le girandole sopra una teglia coperta di carta forno.

4

Spennellate con l’uovo battuto, decorate a piacere con gli zuccherini colorati e passate in forno caldo a 180 gradi per dieci minuti, almeno finché risulteranno dorate.

5

Lasciate rafreddare e spolverate con lo zucchero a velo.

Risultato
Girandole di pasta sfoglia dolci
Ti è piaciuta la ricetta?