Il gelato variegato all’amarena fatto in casa è un’ottima merenda per i bambini, fresca e sostanziosa. Questa ricetta prevede l’uso della gelatiera ed il risultato è un gelato delicatissimo che va consumato subito, appena pronto, per mantenere la sua morbidezza e cremosità.
Infatti grazie alla gelatiera si può ottenere un gelato fatto in casa buono come quello artigianale, con ingredienti semplici e genuini, completamente diverso dai gelati industriali che contengono invece una lista infinita di ingredienti e sono spesso pieni di additivi. Il gelato variegato all’amarena homemade prevede solo 4 semplici ingredienti, viene da sé che la qualità delle materie prime sarà fondamentale.
- Zucchero semolato bianco 120 g
- Panna fresca 150 g
- Latte 350 ml
- Amarene 100 g
Preparazione
Per preparare la ricetta del gelato variegato all’amarena, versate lo zucchero in un recipiente dai bordi alti, aggiungete la panna e il latte.
Con un frullatore ad immersione mescolate gli ingredienti, bastano pochi secondi senza esagerare per non montare la panna.
Versate nella gelatiera il composto e fatela andare sino a quando il gelato sarà pronto.
Infine aggiungete le amarene con il loro sciroppo mescolando con molta delicatezza per ottenere la variegatura e servite subito il gelato nelle apposite coppette.