Gelato Oreo

La ricette del gelato Oreo, veloce e semplicissimo da fare, non serve la gelatiera, solo 3 ingredienti: panna fresca, latte condensato e naturalmente gli Oreo.

Gelato Oreo

Il gelato Oreo non solo è un dolce goloso, perfetto per le prime giornate di caldo, ma è anche facilissimo da preparare e soprattutto potrete provare a farlo senza usare la gelatiera.

Una ricetta che si prepara in pochissimi minuti, ci vorranno solo 3 ingredienti e il vostro gelato sarà pronto per andare in freezer. Questo gelato non avrà neanche bisogno di essere tirato fuori dal freezer con largo anticipo, il latte condensato, ricco di zuccheri, garantirà la sua intensa cremosità ed eviterà che il gelato si ghiacci in modo eccessivo.

Ovviamente potete cambiare i biscotti in base a quelli che avete in casa e soprattutto seguite i vostri gusti, si possono aggiungere anche frutti di bosco.

 

 

Cucina: Italiana
Difficoltà: Facile
Tempo passivo: 360 Minuti
Preparazione: 16 Minuti
Porzioni: 6 Persone
Prezzo: Basso
Calorie: 336 Kcal
Vegetariano
Ingredienti
  • Panna fresca 375 g
  • Latte condensato 300 g
  • Biscotto Oreo

Preparazione

1

Per preparare la ricetta del gelato Oreo prendete un sacchetto da congelatore e mettete all’interno alcuni biscotti Oreo. Con l’aiuto di un mattarello da cucina o di un batticarne, rompete i biscotti, non vanno ridotti completamente in polvere, lasciate qualche pezzo più grande. Mettete da parte.

2

Montate la panna fresca fino a renderla compatta.

3

Aggiungete il latte condensato e mescolate con movimenti delicati, utilizzando una spatola.

4

Quando i due composti si saranno mescolati in modo uniforme, aggiungete gli Oreo sbriciolati, amalgamate il tutto.

5

Versate il composto in un contenitore ermetico e riponete in freezer per 6 ore (meglio se tutta la notte).

Risultato
Gelato Oreo

Consigli

In base ai vostri gusti, potete decidere se usare da 4 a 8 biscotti, ricordate che, aumentando il numero di biscotti, aumenta anche la dolcezza finale del gelato.

Ti è piaciuta la ricetta?