I French Toast Salati sono un’idea golosa per rendere ancora più interessanti i classici toast a base di prosciutto e formaggio.
I french toast classici sono dolci e sono composti da fette di pane passate nell’uovo e accompagnate da frutta e guarnizioni zuccherate, che vengono serviti in occasione della colazione o del brunch.
Nella nostra preparazione abbiamo optato invece per una versione salata e farcita, che trasformerà i vostri toast da panino semplice dell’ultimo momento, in un piatto ricco, filante e godurioso, mantenendo la stessa facilità e velocità di esecuzione.
In ricetta vi mostreremo un ripieno classico di prosciutto cotto e formaggio, ma potete scegliere qualsiasi farcitura, anche a base di verdure, seguendo i vostri gusti e sfruttando quello che avete nel frigo, rendendo questi french toast salati anche un’ottima ricetta di riciclo gustoso.
- Pane in cassetta 8 Fette
- Formaggio filante 16 Fette
- Prosciutto cotto 8 Fette
- Uova 2
- Latte 50 g
- Olio evo
Preparazione
Su ogni fetta di pane disponete una fetta di formaggio e una fetta di prosciutto. Aggiungete una seconda fetta di formaggio e chiudete con l’altra fetta di pane.
Battete le uova con il latte.
In una padella antiaderente fate un giro con l’olio e mettete a scaldare sul fornello. Intingete ciascun panino nell’uovo, da un lato e dall’altro, e scolate.
Passate i panini nel padellino con l’olio caldo e lasciate cuocere per un minuto su ciascun lato fino a quando risulteranno belli dorati.
Adagiate qualche istante i panini su un foglio di carta assorbente per eliminare l’unto in eccesso. Servite caldi.