Halloween è alle porte, finalmente, siete pronti al dolcetto o scherzetto? Se volete stupire i bambini che verranno stasera a bussare nella notte delle streghe, provate questi golosissimi brownies di Halloween, al cacao e crema di zucca, arricchiti in tema con tanti piccoli fantasmini di marshmallow e una dolce glassa bianca.
I vostri bambini saranno meravigliati ma felicissimi e non si renderanno nemmeno conto di mangiare la zucca, ma saranno concentrati sui simpaticissimi fantasmini!
Ovviamente potete prepararli in qualunque momento, sono ottimi a colazione, con o senza fantasmini!
- Burro 100 g
- Cioccolato fondente 200 g
- Zucchero semolato bianco 200 g
- Uova 3
- Farina 00 100 g
- Cioccolato fondente in gocce 2 Cucchiai
- Cacao amaro 1 Cucchiaio
- Philadelphia 300 g
- Zucca 3 Fette
- Tuorlo d'uovo 1
- Zucchero semolato bianco 60 g
- Farina 00 20 g
- Marshmallow 10
- Zucchero a velo 100 g
- Acqua 3 Cucchiaino
Preparazione
Per preparare la ricetta dei brownies di Halloween, fondete a bagnomaria il burro con 175 g di cioccolato, mescolando finché il composto sarà liscio.
Togliete dal fuoco il pentolino e unite i 200 g di zucchero, le uova, uno alla volta, sbattendo bene fino ad amalgamare il tutto.
Unite la farina, il cacao e il sale, quindi i cubetti piccoli di cioccolato, mettete da parte.
Per il purè di zucca, sistemate la zucca su una placca da forno e fate cuocere a 190° per un’ora.
Togliete la buccia e frullatela con il mixer.
Sbattete insieme il formaggio Philadelphia, la polpa di zucca, il tuorlo e lo zucchero fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Versate metà dell’impasto al cioccolato dentro una teglia rettangolare
Distribuite 4 cucchiaiate di impasto alla zucca sulla superficie e coprite con l’altra metà dell’impasto dei brownies. Passate la punta di un coltello sulla superficie dei due impasti, mescolando grossolanamente i due per ottenere un effetto marmorizzato
Infornate i brownies a 160°C per 45-55 minuti, controllate con la prova stecchino. Lasciate raffreddare completamente prima di tagliare i quadrotti.
Sistemate i marshmallow su un tagliere ricoperto di carta forno.
In una ciotola mescolate lo zucchero a velo con l’acqua fino ad ottenere un composto liscio, piuttosto solido ed omogeneo.
Versate un cucchiaino raso su ogni marshmallow fino a farlo colare sui lati in modo da ottenere il classico “lenzuolo” dei fantasmini. Fate seccare per almeno 2/3 ore.
Fate sciogliere due quadretti di cioccolato al microonde.
Tuffate nel cioccolato la punta di una bacchettina di legno o uno stuzzicadenti e formate la bocca e gli occhi. Lasciate asciugare bene.
Posizionate quindi i fantasmini su ogni brownies e servite su un vassoio.