La pasta con avocado e pomodorini è un primo piatto sano e leggero, perfetto anche come pausa pranzo al lavoro.
Una ricetta semplice, un pesto cremoso di avocado e basilico e dei pomodorini saltati, un primo completo e ricco di vitamine.
L’avocado, con la sua polpa morbida e cremosa è ricco di grassi monoinsaturi e ottima fonte di calcio e potassio è utile per contrastare il diabete, per riequilibrare il livello di colesterolo, per dare beneficio sia all’apparato cardiocircolatorio che per tenere a bada la pressione arteriosa.
E, se questi motivi non vi bastano per introdurre l’avocado nella vostra dieta, aggiungo che è anche ricco di Vitamina A -B1-B2-D-E-K-H-PP.
Un vero cibo della salute, considerato l’oro verde per cuore e pelle è senza dubbio uno degli alimenti più salutari, gustato in diversi modi, condito con olio e limone o insalata
- Avocado 1
- Parmigiano grattugiato 2 Cucchiai
- Carota 1
- Cipolla 1/2
- Sedano 1 Costa
- Basilico
- Pomodori 15
- Gomasio
- Olio extravergine di oliva
- Sale
- Limone il succo 1/2
Preparazione
Per preparare la ricetta della pasta con avocado e pomodorini, preparate il pesto di avocado frullandolo con il formaggio, qualche foglia di basilico e il succo di limone, versando a filo l’olio. Regolate di sale.
In una padella fate sudare in olio e con 1 cucchiaio di acqua la mirepoix preparate con il sedano, la cipolla e la carota, aggiungete i pomodorini tagliati a metà, profumate con qualche foglia di basilico e cuocete per 5 minuti.
Lessate la pasta secondo il tempo indicato sulla confezione e condite con il pesto di avocado.
Servite con i pomodori fatti saltare in padella e con una spolverata generosa di gomasio.