Maccheroni alle melanzane

La ricetta dei maccheroni alle melanzane, un primo piatto gustoso e saporito, perfetto per tutta la famiglia, semplice e vegetariano e se omettete la ricotta salata alla fine totalmente vegano

Maccheroni alle melanzane

I maccheroni alle melanzane una dadolata di melanzane fritte, un buon sugo e maccheroni: sono questi gli ingredienti protagonisti di questa ricetta, una rivisitazione della famosa pasta alla Norma siciliana.

Una ricetta semplice da preparare e gustosa allo stesso tempo, reso ancor più invitante dalla ricotta salata che non può assolutamente mancare.

Un primo piatto gustoso e invitante amato da grandi e piccini e soprattutto semplice da fare!

Cucina: Italiana
Difficoltà: Facile
Preparazione: 20 Minuti
Porzioni: 4 Persone
Prezzo: Basso
Calorie: 450 Kcal
Vegetariano
Ingredienti
  • Pasta tipo maccheroni 400 g
  • Pomodori passata 400 g
  • Melanzana 300 g
  • Olio di semi di mais per friggere
  • Sale
  • Ricotta salata grattugiata

Preparazione

1

Per preparare la ricetta dei maccheroni alle melanzane, scaldate il sugo di pomodoro in una padella ampia a fuoco basso. Nel frattempo tagliate le melanzana a dadini.

2

Friggete i dadini di melanzana in olio caldo e poi scolatele e asciugatele con della carta assorbente da cucina.

3

Buttate la pasta in acqua bollente salata e cuocetela secondo i tempi indicati sulla confezione. Intanto insaporite il sugo aggiungendo i dadini di melanzana fritta.

4

Scolate la pasta al dente e mantecatela con il sugo alle melanzane. Servitela calda con una generosa grattugiata di ricotta salata.

Risultato
Maccheroni alle melanzane
Ti è piaciuta la ricetta?