I cake pops sono dei deliziosi dolcetti preparati con biscotti secchi o frollini e serviti su uno stecchino, come dei colorati lecca-lecca, sono perfetti per le feste dei bambini ed avranno notevole successo anche tra i grandi.
Di solito questa ricetta viene preparata con del dolce sbriciolato e delle creme (crema al mascarpone, crema di nocciole o marmellata) questa invece è una versione leggermente diversa: più veloce (non dovete preparare il dolce) ed anche più leggera, perchè sono fatti appunto, con la base del classico salame di cioccolato (quindi biscotti sbriciolati) ma senza le uova crude, perciò sono più sicuri per i nostri bambini.
- Biscotti 500 g
- Burro
- Zucchero
- Cacao
- Latte
- Cacao
- Cocco
- Zuccherini
- Frutta
Preparazione
Per preparare la ricetta dei cake pops, sbriciolate abbastanza finemente dei biscotti con l’aiuto di un robot da cucina.
Unite quindi il burro molto morbido, lo zucchero, il cacao amaro ed il latte. Amalgamate bene.
Formate delle palline grandi come una noce e disponetele su un vassoio.
Fate sciogliere il cioccolato fondente (a bagnomaria o nel microonde), intingetevi la punta del bastoncino e infilatelo nel centro della pallina.
Fate sciogliere il cioccolato fondente (a bagnomaria o nel microonde), intingetevi la punta del bastoncino e infilatelo nel centro della pallina.
Quando le palline saranno ben fredde e solidificate sui bastoncini fate sciogliere il cioccolato fondente (a bagnomaria o in microonde) in un recipiente alto e stretto ed inzuppate completamente la pallina nel cioccolato, battete quindi delicatamente il bastoncino sul bordo del recipiente per eliminare l’eccesso di cioccolato dalla pallina.
Cospargete la pallina, prima che il cioccolato si solidifichi con zuccherini, frutta secca o cocco a piacere.
Infilate i cake pops, ben distanziati tra di loro, su un pezzo di polistirolo e mettete in frigorifero a solidificare prima di servirli.