Uno sconosciuto, questa mattina, ha pensato di girare alla nostra casella la mail destinata a qualche reparto di McDonald’s. Rivela un nuovo prodotto italiano che il colosso del fast food venderà dal 25 maggio. Si chiamerà “Kiwi” o “Kiwi pret à porter”, e come un gelato, si mangerà con lo stecco. Um… em… ecco, che ve ne pare? Segue il testo della mail.
- Nuovo prodotto: il kiwi, si aggiungerà alle mele 100% italiane e sostituirà temporaneamente (seguendo stagionalità) l’ananas.
- Timing di Lancio: dal 9 marzo al 24 maggio. Verrà venduto nel menu Happy Meal, in combinazione alle ns diverse offerte di menu e anche singolarmente a 1 euro.
- Provenienza: italiana per i primi 2 mesi e mezzo, con approvvigionamenti iniziali da Emilia Romagna e da maggio probabilmente da Lazio (Latina) oppure Calabria.
n.b. Se dovessimo decidere di continuare la vendita anche nei mesi estivi, date difficoltà di approvvigionamento, dovremo ricorrere a prodotto estero (Nuova Zelanda o Cile).
- Stime di vendita: 20 tons in 78 gg circa (4.000 unità al gg su tutto il sistema).
- Caratteristiche prodotto: 65gr di prodotto a confezione, 35 kcal. Caratteristiche uniche di fruizione: su uno stecco (biodegradabile), divertente e accattivante sia per kids sia per giovani adulti/donne.
- Attività di promozione in fase di definizione:
- presentazione ai media attraverso un road show direttamente nelle redazioni
- attività di sampling fuori dai ristoranti (durante eventi sportivi e con un’attività di promozione teaser ad hoc)
- sul fronte kids (come forse ti avevamo già accennato): da diversi anni in occasione del rientro a scuola organizziamo un’attività speciale di promozione al consumo di frutta fra i bambini, regalando fruit bags e materiali edutainment. Ben venga se potessimo dar maggior respiro a questa attivià unendoci a voi.