Ci sono punti fermi nella vita di ogni patito del gelato, certezze che vanno conservate. Tipo tenersi lontani dalle mode improbabili. L’Aperigelato, per dire. Eppure, questa condotta di basilare saggezza gelatomane, a volte può negarci scoperte piacevoli.
“A Roma, in Circonvallazione Trionfale, 11/13 — zona Cipro, è nato un nuovo modo di gustare il gelato firmato Claudio Torcè: Il Gelato Bistrò. Forti di una lunga esperienza sul fronte del gelato salato, il nuovo team che offre il gelato di Torcè propone questa particolare formula aperitivo, tutti i giovedì, che combina gelato e appetizer, in un interessantissimo mix dolce salato”.
Di come il gelato salato sia diventato il più notiziabile dell’estate abbiamo già detto, ma le segnalazioni per quello al sedano o al gorgonzola con bottoncini alle noci del maestro Claudio Torcé, colui che con le sue gelaterie ha rivoluzionato il mondo del gelato a Roma, si susseguono senza interruzione . E il gelato alla scamorza con crostino alla crema di funghi e speck, fin dal nome, si candida a essere un possibile antidoto contro scatti di nervi, liti da caldo, persino delitti estivi.
Ogni “menu” dell’aperitivo, bevanda inclusa, costa 7 euro e comprende 3 gelati e 3 appetizer. In alternativa c’è un menu “cena fredda” a 10 euro.
[Via dei Gourmet]