Parliamo di vino, come argomento generico: una ricerca conferma che su instagram crescono i follower su tale argomento (per ricerca, pagine seguite, hashtags) e crescono anche le aziende che aprono una pagina aziendale.
Di tutti i social network, Instagram è quello in maggiore crescita per quanto riguarda il comparti vino: un incrementi di ben il 71% rispetto al 2018. A dirlo è Omnicom Pr Group Italia, società di consulenza strategica in comunicazione che ha analizzato la presenza e le attività online delle prime 25 aziende vinicole italiane per fatturato secondo l’indagine Mediobanca 2019, confrontando i risultati con i trend rilevati dal 2014.
YouTube e Twitter non invertono il trend degli ultimi anni, risultando poco aggiornati e seguiti in ambito vino. Facebook rimane stabile: 21 aziende su 25 hanno un account ufficiale, ma migliora la frequenza di aggiornamento settimanale.
Le ultime sul vino: che ne direste del vino in lattina? Ais si è pronunciata chiaramente a riguardo. Inoltre: ricerche di Harvard rivelano che il vino rosso aiuterebbe i muscoli degli astronauti in missione.
Fonte: ansa.it canale terra e gusto