A proposito di uova di Pasqua 2020: Lindt ha deciso di donare 20.000 uova agli ospedali. Ma non solo: i dipendenti hanno deciso di fare una donazione alla Croce Rossa, il cui importo raggiunto è stato poi triplicato dalla stessa Lindt.
Ancora solidarietà per combattere il Coronavirus da parte di una grande azienda e dei suoi dipendenti. Lindt ha deciso di sostenere chi è in prima linea nella lotta contro la Covid-19 e lo ha fatto con diverse attività e donazioni.
Prima di tutto Lindt regalerà 20.000 uova di Pasqua (settore che, fra l’altro, rischia di registrare il -40% quest’anno nelle vendite, mentre quello delle uova vere segna un incremento del +45%) ad alcuni ospedali della Lombardia:
- Ospedale Niguarda di Milano
- Istituto Clinico Sant’Ambrogio di Milano
- Ospedale di Cremona
- Ospedale civile di Brescia
- Ospedale di Chiari (BS)
- Ospedale di Desenzano (BS)
- Ospedale di Bergamo
Ma non è tutto. Di loro spontanea volontà, gli stessi dipendenti dell’azienda leader nel settore della produzione di cioccolato premium hanno deciso di fare una raccolta fondi il cui ricavato verrà donato a sostegno della Croce Rossa Italiana. Una volta raccolta la somma donata dai lavoratori, poi, Lindt ha deciso di triplicarla in modo da aiutare ancora di più la CRI.