Una start up ternana scommette sul latte di cammella: ecco Milky Way

La Vivid srl, startup con sede a Terni, ha lanciato un integratore alimentare a base di latte di cammella. Ma quali sono le differenze con quello vaccino?

Una start up ternana scommette sul latte di cammella: ecco Milky Way

Per innovare, o forse più in generale per far sentire la propria voce, è necessario osare. Vedere quel che è e trovare una declinazione alternativa, che familiare e al contempo nuova. Un esempio concreto? Un integratore alimentare a base di latte di cammella.

L’idea, così come il brevetto e tutto il resto, è di una startup con base a Terni, e cioè la Vivid srl. Il prodotto si chiama Milky Way, letteralmente la “Via Lattea”, e immaginiamo che ogni riferimento ad astri o latticini sia voluto. Una domanda, in ogni caso, sorge spontanea: ma quali sono le caratteristiche del latte di cammella?

Perché proprio il latte di cammella?

latte cammella integratore

Lo chiediamo direttamente ai cosiddetti esperti: “Il latte di cammella è ricco di ferro, vitamine B e C, e proteine” si legge sul sito ufficiale dell’integratore. Si tratta del latte complessivamente più simile a quello umano, e risulta particolarmente ipoallergenico in quanto non contiene le due proteine che causano l‘allergia al lattosio. E non è tutto.

La California vieta il latte crudo per il rischio aviaria, nonostante quello che dice Robert Kennedy Jr. La California vieta il latte crudo per il rischio aviaria, nonostante quello che dice Robert Kennedy Jr.

Il nostro protagonista è infatti “noto per le sue proprietà farmacologiche”, e viene già “utilizzato contro il diabete e le allergie”. Al suo interno c’è poi spazio per “un amminoacido che favorisce il rilassamento cerebrale” e oltre 200 proteine, alcune delle quali sono presenti solo in esso”. Altra domanda: e le differenze con quello vaccino?

Ancora una volta sono quelli di casa Vivid a darci la risposta. Il latte di cammella “ha un contenuto superiore di vitamina C, vitamina B3, acido folico, vitamina B12 e B5”, ed è in grado di “abbassare il livello di zucchero nel sangue e rinforzare il sistema immunitario”. E pare che sia anche un toccasana per la salute di pelle e capelli.

Non resta che discutere delle norme operative, dunque. Ergo: sapore, che su queste pagine siamo tanto curiosi quanto golosi, e prezzo. Il sapore del latte di cammella è – e qui citiamo ancora dal sito, che la prova d’assaggio ci manca – “delicato, leggermente dolce, con un retrogusto cremoso al dattero piacevole al palato”. Milky Way è acquistabile direttamente dallo shop online al prezzo di 59 euro.