Dio salvi la Regina. E il pub della Regina. Pare infatti che in UK la regina Elisabetta abbia deciso di aprire un pub proprio nella sua tenuta di Sandringham. O meglio: non proprio deciso, non è che si è svegliata una mattina e ha deciso di darsi all’imprenditoria.
Secondo le indiscrezioni nella Royal Sandringham Estate c’è una proprietà vittoriana che finora era stata usata come club. Chiusa come tale in questi due anni a causa della pandemia, sembra che adesso i locali siano disponibili per l’affitto, pronti per essere convertiti in un nuovo pub con tanto di ristorante e affittacamere. Almeno, questo è quanto rivelato dal sito web degli agenti immobiliari di Landles.
Il fatto è che questo potenziale, futuro pub si trova nella cittadina di West Newton, nella tenuta di Sandringham, proprietà privata della regina Elisabetta. Il sito web di Landles ha specificato che a causa degli effetti della pandemia e del conseguente calo delle prenotazioni, così come successo con molte altre piccole strutture private del settore alberghiero, anche questo club ha dovuto chiudere i battenti.
Quindi adesso si cerca un nuovo affittuario, a patto che questi si impegni a portare benessere alla comunità locale. Essendo di proprietà della regina, questo sarà il primo pub in assoluto di Elisabetta II. Non che non sia mai entrata in un pub: nel corso del suo regno ha visitato tantissimi altri pub di proprietà di altre persone in veste ufficiale.
Se il pub si farà, è improbabile che vedremo la regina all’interno di esso intenta a sorseggiare una birra o a spillarla (a meno che non decida di darsi alla pazza gioia dopo il Giubileo di Platino), anche se è noto che apprezzi parecchio una buona birra.
Adesso non rimane che attendere che qualcuno con i giusti requisiti si faccia avanti e trovi il nome perfetto per il pub. Anche se i bookmaker sono pronti a scommettere che il nome avrà qualcosa a che fare con il compianto duca di Edimburgo, con il principe di Galles o con il duca e la duchessa di Cambridge. Gli unici nomi che ci sentiamo di escludere sono quelli di Harry e Meghan, per ovvi motivi (anche se non sarebbe strano vedere le foto dei loro visi sui bersagli delle freccette).