Gli Stati Uniti non si smentiscono mai. Dopo che Chicago ha avuto il coraggio di auto proclamarsi “Capitale della Pizza”, ecco che da qui arriva un’altra improbabile ricetta: gli spaghetti-hamburger con caramelle. Il video anche in questo caso proviene da quella fucina di orrori culinari che è TikTok: qui l’utente Getty ci mostra orgogliosa la sua pseudo creazione culinaria.
and they love it ✨ pic.twitter.com/n2xzFeXK1j
— Bʀᴀɴᴅᴏɴ (@bjbjonez) February 14, 2021
Tutto inizia prendendo un hambuger di carne, lo si apre in due e in mezzo si colloca una mangiata di spaghetti crudi, lasciati lunghi.
Dopo aver rinchiuso per bene gli spaghetti nella polpetta di carne, li si mette a “rosolare” su una padella.
Una volta che la carne sarà delicatamente abbrustolita, ecco che si sposta il tutto in una pirofila di vetro e si aggiungono gli altri ingredienti. La provetta “cuoca” mette prima un po’ di peperone verde, poi aggiunge della cipolla bianca tritata e del peperone giallo e una spolverata di spezie. Ed è a questo punto che aggiunge l’ingrediente speciale: le caramelle! Le caramelle vanno messe sia sulla carne che tutto intorno.
Ma non è finita qui, no, neanche lontanamente. A questo punto, infatti, bisogna sommergere tutto con quella che sembra essere salsa di pomodoro (almeno, ci auguriamo che lo sia), a cui aggiungere poi del formaggio tagliato a strisce.
Ora bisogna infornare la pirofila insieme al suo infernale contenuto e attendere fiduciosi che il forno faccia la sua magia. E il risultato è questo:
Che dire? Vorrei vedere la faccia di Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli se qualche concorrente provasse a proporgli un piatto del genere per tentare l’ammissione a MasterChef. Altro che mappazzone!