Il profumo di pesce di un sushi bar a Wellington, Nuova Zelanda, ha attratto due pinguini, che si sono nascosti sotto il bancone per un bel po’. I due esemplari erano stati avvistati proprio qualche ora prima nei pressi della stazione a Wellington, e dalla baia hanno girovagato fino a rimanere belli tranquilli nel chiosco di sushi.
Il locale in questione s chiama Sushi Bi ed è stata proprio una dipendente ad accorgersi di loro. Wini Morris ha raccontato: “è piuttosto folle l’idea che alcuni pinguini si stiano accampando sotto il tuo negozio: sono terrorizzati e adorabili“. Pure puzzolenti, han segnalato altri.
I pinguini sono una specie protetta e da tutelare. Anche per questo motivo, o meglio proprio per questo motivo, il dipartimento di tutela ambientale ha assicurato che terrà ancor più monitorata la zona adiacente alla baia: il profumo di pesce proveniente da ristoranti e chioschi come questo del sushi potrebbe attirarli ancora e, oltre alle questioni igieniche, è un rischio per gli animali stessi.
Fonte: agi estero