Lo stecco Toblerone. Ripeto: lo stecco T-o-b-l-e-r-o-n-e.
Neanche il tempo di riempire i frigoriferi della catena di supermercati Tesco, che il gelato ispirato al cioccolato Toblerone, tra i più riconoscibili e amati del mondo per la forma simile a una catena montuosa, è diventato intollerabilmente famoso tra i sudditi di Sua Maestà grazie a una lunga serie di tweet entusiastici.
Okay –direte– un quarto d’ora di celebrità non si nega a niente e nessuno oggi, ma tanto è bastato per far sparire dai banchi frigo il gelato, di forma rigorosamente triangolare, in attesa di riassortimento.
[Chi tocca il Toblerone muore]
Descritto dai quotidiani del Regno Unito come “invenzione miracolosa” o “il gelato che crea dipendenza”, lo stecco al cioccolato e miele con pezzetti di Toblerone, venduto in confezioni da tre pezzi, costa 3 sterline.
@DebGreenwoodTV @avraam2000 @chrissie17031 @Wrightie7 @yorkshiregirl5 @EGianoncelli @EdreyesEdwin @EduTapiag @johnny_buttons And what makes matters so much worse is that my Grandson Ross knows I desperately want to try the new Toblerone ice cream, that you can’t get here in Spain pic.twitter.com/po6GVrH95l
— Ian Scagnelli (@ianscagnelli) 14 febbraio 2018
— The Official Beard of Dornan? (@beardofdornan) 25 gennaio 2018
@DebGreenwoodTV Debs ?New for Summer 2018? Toblerone Ice Cream. I might order 2million of these and keep them just for myself? pic.twitter.com/aNRF6kSzbS
— Ian Scagnelli (@ianscagnelli) 1 febbraio 2018
Detto di come perfino uno stecco al Toblerone possa diventare virale al tempo dei social, facciamo un po’ di chiarezza. Per noi italiani lo stecco Toblerone non è una novità: lo si è già visto circolare, e parecchio, benché con un sucesso mediatico neanche paragonabile.
Allo stesso modo dalle nostre parti si sono visti il gelato all’ Oreo, al cioccolato Milka e alla barretta Daim, tutti prodotti della multinazionale Mondelēz International.
[Crediti | Indy 100 ]