Habemus Starbucks: la catena di caffè statunitense arriva a Roma o, più precisamente, nell’outlet di Castel Romano. La conferma è arrivata direttamente dai profili social di Starbucks Italia, che nel pubblicare una foto con l’iconico bicchiere di carta e la scritta “Nuova apertura” fuga ogni dubbio.
https://www.instagram.com/p/Cb-AV92qMbL/
Nei mesi a venire si è fatto un gran vociare circa la possibile location del locale romano del colosso del caffè. Tra i nomi (o meglio, i luoghi) più discussi ricordiamo Piazza Risorgimento, piazza San Silvestro, Stazione Termini e perfino il palazzo dell’Apple Store; ma Starbucks ha infine deciso di sorprendere tutti con un colpo di coda e aprire tra i negozi della galleria open air. Il nuovo locale si svilupperà tutto su di un piano con una superficie di oltre 200 metri a quadrati, organizzati per ricavare circa 40 posti a sedere (più altri 34 nel dehors esterno).
Nuova apertura, ma l’atmosfera Starbucks non cambia: arredamento contemporaneo, connessione wi-fi gratuita e un’ampia scelta di tè e bevande dove il protagonista indiscusso è il chicco di caffè; il tutto chiaramente accompagnato dall’offerta gastronomica tradizionale della catena.