Star Wars: Gli ultimi Jedi, di che sa il latte verde delle sirene Thala che beve Luke Skywalker

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, vi siete mai chiesti di cosa sappia il latte verde delle sirene Thala che beveva Luke Skywalker? La risposta è molto più banale di quanto si pensi.

Star Wars: Gli ultimi Jedi, di che sa il latte verde delle sirene Thala che beve Luke Skywalker

Di che sa il latte verde delle sirene Thala che beve Luke Skywalker nel film Star Wars: Gli Ultimi Jedi? E’ una domanda che tutti coloro che sono andati a vedere (e rivedere) la pellicola si sono posti ad un certo punto. Ebbene, un follower ha deciso di sciogliere ogni dubbio. Come? Ma nel modo più semplice possibile: facendo una domanda diretta a Mark Hamill su Twitter. E’ arcinoto il fatto che Mark Hamill aka Luke Skywalker nella saga cinematografica ideata da George Lucas ami rispondere alle domande su Twitter. E più sono strane e bizzarre, più lui risponde.

Il follower in questione ha chiesto direttamente a Mark Hamill quale fosse il sapore del latte verde delle sirene Thala che Luke beve in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, proprio davanti a una esterrefatta Ray. Ebbene, preparatevi a una cocente delusione: si trattava di banalissima acqua di cocco resa poi verde in post-produzione tramite effetti speciali.

La stessa bibita viene anche servita in Star Wars: Galaxy’s Edge e pure lì è fatta con un mix di latte di cocco e riso. Quindi il latte verde di sirena Thala che Luke beve così golosamente è pura e semplice acqua di cocco, nessun sapore particolare. Il che ci può stare: considerato che le scene vengono ripetute solitamente più e più volte, in questi casi è normale cercare di scegliere, là dove possibile, bevande che non abbiano sapori troppo eccentrici o che non siano troppo pesanti. Immaginate se fosse stato latte vaccino, quanto ne avrebbe dovuto bere prima che il regista fosse contento? E sai che effetti collaterali?

Questo il tweet dove Mark Hamill ha svelato l’arcano: