Di che sa il latte verde delle sirene Thala che beve Luke Skywalker nel film Star Wars: Gli Ultimi Jedi? E’ una domanda che tutti coloro che sono andati a vedere (e rivedere) la pellicola si sono posti ad un certo punto. Ebbene, un follower ha deciso di sciogliere ogni dubbio. Come? Ma nel modo più semplice possibile: facendo una domanda diretta a Mark Hamill su Twitter. E’ arcinoto il fatto che Mark Hamill aka Luke Skywalker nella saga cinematografica ideata da George Lucas ami rispondere alle domande su Twitter. E più sono strane e bizzarre, più lui risponde.
Il follower in questione ha chiesto direttamente a Mark Hamill quale fosse il sapore del latte verde delle sirene Thala che Luke beve in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, proprio davanti a una esterrefatta Ray. Ebbene, preparatevi a una cocente delusione: si trattava di banalissima acqua di cocco resa poi verde in post-produzione tramite effetti speciali.
La stessa bibita viene anche servita in Star Wars: Galaxy’s Edge e pure lì è fatta con un mix di latte di cocco e riso. Quindi il latte verde di sirena Thala che Luke beve così golosamente è pura e semplice acqua di cocco, nessun sapore particolare. Il che ci può stare: considerato che le scene vengono ripetute solitamente più e più volte, in questi casi è normale cercare di scegliere, là dove possibile, bevande che non abbiano sapori troppo eccentrici o che non siano troppo pesanti. Immaginate se fosse stato latte vaccino, quanto ne avrebbe dovuto bere prima che il regista fosse contento? E sai che effetti collaterali?
Questo il tweet dove Mark Hamill ha svelato l’arcano:
The green milk was just regular coconut water dyed green in post-production.#TrueStory #Yum 😋 https://t.co/1ZHd4Q3HMS
— Mark Hamill (@MarkHamill) July 7, 2019