Nessuna esecuzione a colpi di pistola in vista, state tranquilli: nel ristorante in Thailandia che ha deciso di replicare la sfida di Squid Game con i dalgona protagonisti c’è solo da vincere.
È bastata una puntata del telefilm più visto della storia di Netflix per riportare alla ribalta dei biscotti sud coreani sconosciuti nel resto del mondo. Il gioco – consistente, per i pochi al mondo che ancora non hanno visto Squid Game, nel ritagliare una sagoma da un biscotto senza romperlo – è effettivamente una tradizione coreana.
I bambini, lì, comprano i dalgona, e se riescono a mangiucchiare la parte esterna alla forma senza intaccare l’interno, il venditore dà loro un altro dolcetto in regalo. Venditori che, peraltro, in queste settimane, stanno vivendo di nuova luce riflessa, e all’improvviso vedono lunghe code davanti alle loro pasticcerie, con ore e ore d’attesa per mangiare i comunissimi dalgona.
Potere della tv, verrebbe da dire, o meglio di Netflix, che pare aver dato il via a una vera e propria nuova mania legata all’abilità nell’intaglio di questi biscotti. Così anche in Thailandia, nel ristorante ShobPro di Bangkok, si è deciso di lanciare una sfida alla “Squid Game”: chi riesce a intagliare il biscotto con uno stuzzicadenti senza romperlo può non pagare il conto.