Gli agenti della Polfer della Sezione di Polizia Ferroviaria presso la Stazione di Ravenna hanno fatto irruzione nel vagone ristorante di un Frecciargento fermo ai binari. In manette è finito un trentatreenne senegalese, impegnato sul mezzo a fare una spesa alimentare “illegale”. Il ragazzo, senza fissa dimora, era riuscito a introdursi nel treno nella notte tra giovedì e venerdì, dopo aver forzato la porta d’accesso impossessandosi di cibo per un valore totale di 95 euro.
L’uomo – non in regola con la normativa sul soggiorno degli stranieri in Italia e con precedenti penali e di Polizia per reati contro il patrimonio – è stato accompagnato negli uffici della Questura e, in seguito, dichiarato in arresto per il reato di furto aggravato. All’udienza per direttissima che si è svolta presso il Tribunale di Ravenna, l’arresto è stato confermato, sono stati concessi i termini a difesa e nei confronti dell’imputato ed è stata emessa la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Ravenna in attesa del processo, che avrà luogo il prossimo 30 gennaio.
Precedentemente, tra l’11 e il 12 novembre scorsi, era stato denunciato anche un cittadino tunisino di 24 anni che era stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della stazione mentre rubava bevande e prodotti alimentari all’interno di un convoglio in sosta dopo averne forzato la porta d’ingresso.
Fonte: Ravenna Today