È ufficiale, c’è un nuovo “ristorante più alto del mondo in un edificio“: i funzionari del Guinness World Records hanno infatti assegnato il riconoscimento al ristorante Heavenly Jin, situato all’interno del J Hotel Shanghai Tower a Shanghai, in Cina.
L’Heavenly Jin si trova al 120° piano della Shanghai Tower, il ristorante si trova a 556,36 metri (1.825 piedi) da terra. Il J Hotel occupa gli ultimi piani della Shanghai Tower, che con i suoi 632 metri (circa 2.000 piedi) è l’edificio più alto della Cina e il terzo più alto del mondo. Con un menu che interpreta in chiave creativa alcuni classici e che sperimenta le contaminazioni tra elementi della cucina europea, giapponese e cinese, l’Heavenly Jin offre molto di più che un’esperienza di cucina ai suoi clienti, permettendogli di godere di una vista panoramica unica sulla città.
Il ristorante strappa il primato del “ristorante più alto” all’Atmosphere Grill & Lounge di Dubai, situato a un’altezza di 441,3 metri, al piano 122 dell’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa. La Cina, tra l’altro, ospita già anche un altro ristorante da Guinness per l’altezza: si tratta del “ristorante girevole più alto all’interno di un edificio”, il Twist, che si trova a un’altezza di 422,8 metri al 106° piano della Canton Tower, a Guangzhou.