Un Natale dolce… come un gelato: a Sapri i gelatieri hanno deciso di realizzare e regalare a tutte le famiglie sapresi 300 vaschette per il lockdown natalizio.
“I gelatieri sapresi si preparano a portare un sorriso non soltanto ai bambini ma anche agli adulti”. Scrivono così i gelatieri di Sapri, che hanno pensato di realizzare un’iniziativa per i loro clienti e concittadini che sapesse addolcire un Natale figlio di un anno sventurato.
La proposta, confessano i loro autori, ha il sapore della tradizione, di quei dolci momenti dei Natali passati quando le donne di Sapri condividevano con il vicinato il pane e i dolci natalizi cotti nei propri forni domestici. Ma stavolta il dolce condivido è più “gelato”.
L’idea è semplice: verranno consegnati i buoni per ritirare il gelato in tutti i punti vendita della città che esporranno il marchio dell’iniziativa (è quello che vedete nel post qui sotto):
https://www.facebook.com/enzo.crivella/posts/10219726851265785
Con il buono in mano, si potrà dunque ritirare la vaschetta proprio durante la Vigilia, mercoledì 24 Dicembre dalle ore 11.00 presso il Lungomare Italia 14.
A consegnare i gelati, ci saranno loro, gli autori della (dolce) proposta: i gelatieri Sapresi. Ad aver organizzato l’iniziativa natalizia sono Casa del Dolce, carmigel, Dolce Vita, Maskò, Moses, Turco e Crivella. Proprio di quest’ultimo abbiamo anche fatto una recensione questa estate, motivando perché andare a saggiare un gelato artigianale situato praticamente di fronte ad uno dei mari più belli d’Italia.