Va bene le vacanze economiche, ma qui forse si esagera un po’. Sta facendo il giro della rete un video denuncia di TikTok dove si vede una casa-vacanze del Salento corredato di wc in cucina.
Esatto, proprio così: nello stesso spazio striminzito, da un lato dello stanzino vediamo i fornelli e il frigorifero, mentre sul lato di fronte, senza nessuna separazione, muro, anticamera o altro, troneggiano la lavatrice e il water.
Più o meno tutti abbiamo sperimentato prima o poi la gioia di fregature colossali nelle case-vacanza: bagni così piccoli che per lavarti i denti devi lasciare la porta aperta se no non ci stai, letti a castello senza scalette per salire, forni incrostati che probabilmente non venivano puliti dal giurassico…
Però avere una stanza corredata di fornelli, lavandino, frigo, lavatrice e water tutti insieme non è cosa comune. Che va bene risparmiare spazio e soldi, ma qui forse si esagera un pochino. Una ragazza, in vacanza in Puglia, ha filmato e poi postato su TikTok quell’incredibile caca-vacanze di Gallipoli a prezzi economici che aveva trovato.
Fortunata, no? Beh, questo fino a quando non ha fatto il suo ingresso nella casa e ha scoperto che il wc era posizionato in bella vista in cucina. Che è un attimo che mentre cucini ti scappa di andare in bagno all’improvviso, basta che ti giri, ed ecco pronto lì il water.
Va bene che i turisti più giovincelli spesso sono senza pretese, ma un bagno come accessorio della cucina anche no, grazie. Che poi, a ben vedere, non so quante norme sull’edilizia vieta una cosa del genere.