Il cappuccino Starbucks arriva a Roma, ma non solo: Esselunga avrà anche l’esclusiva dei caffè Nestlè in tutta l’Italia. Tramite un comunicato stampa, Esselunga ha confermato l’accordo nato a seguito della collaborazione di Esselunga con Nestlè. In pratica, gli espositori Starbucks saranno presenti in tutti i punti vendita Esselunga d’Italia (sono 158), inclusi quelli di Roma Prenestino in viale Togliatti e di Aprilia. Ma in che cosa consiste questa ulteriore partnership?
Vi avevamo già mostrato le foto delle capsule Starbucks trovate tra gli scaffali di Esselunga, ma adesso l’accordo è stato ulteriormente rifinito. Tramite gli impegni presi reciprocamente, Starbucks entrerà nelle case degli italiani in maniera diretta, in modo che anche chi non è avvezzo ai suoi prodotti, cominci a conoscerli meglio, senza doversi per forza recare in uno store Starbucks.
Dal canto suo, Nestlè riuscirà a portare le capsule Nespresso e Dolce Gusto al di fuori dei suoi negozi, ampliando la sua sfera di influenza grazie all’esclusiva dei caffè Nestlè presso l’Esselunga. Pare che questa collaborazione sia assai fruttuosa per entrambi i marchi.
Ma quali referenze potremo acquistare all’Esselunga? Non mancherà di sicuro il latte macchiato al caramello, ma per quanto riguarda Nespresso troverete:
- Blonde
- Columbia
- Sumatra
- House blend lungo
- Espresso roast (anche in versione decaffeinata)
- Verona
Per Nescafè, invece, troverete:
- Blonde espresso roast
- Colombia
- Espresso roast
- House blend (versione americana)