Ristoranti: lo chef stellato Tano Simonato propone una protesta senza mascherina

Tano Simonato, chef del ristorante stellato Michelin "Tano passami l'olio", propone sul suo profilo Facebook una protesta... senza mascherina e distanziamento.

Ristoranti: lo chef stellato Tano Simonato propone una protesta senza mascherina

Tano Simonato, chef del noto ristorante “Tano passami l’olio” (una stella Michelin a Milano) ha scritto un post che desta non poco scalpore, attraverso il quale propone una protesta contro l’ipotetica chiusura di tutti i locali alle 22. Senza mascherina.

“C’è aria di chiusura alle ore 22”. Le nuove proposte emesse recentemente dal Governo come forma di tutela e contenimento per il Covid-19 hanno gettato in subbuglio numerosi ristoratori in tutta Italia. C’è chi ha proposto di spostare la movida alle 19 e cambiare così le abitudini, sia dei negozianti, sia dei ristoratori, c’è invece chi la movida la ferma anche prima, alle 18, e c’è anche chi sta già pensando di organizzare una protesta collettiva.

Ma uno chef stellato che proponesse una “protesta forte e incisiva senza mascherina e senza distanziamento” mancava all’appello.

https://www.facebook.com/tano.simonato/posts/10223206570021443

Nel suo post lo chef propone una manifestazione nel cuore della città meneghina, in Piazza Duomo, pensando di coinvolgere anche associazioni, chat e gruppi interessati alla protesta, pensando di lanciare un messaggio “in anticipo“.

Nel post in cui propone la manifestazione non sono mancati i commenti di dissenso: dopotutto si tratta di una proposta (forse una provocazione?) non conforme alle norme attualmente in vigore.