Claudio Marchisio non usa mezzi termini, e definisce perdenti i ragazzi che, durante i festeggiamenti in piazza per la vittoria degli Azzurri alla semifinale degli Europei di calcio, hanno gettato a terra un rider che passava di lì con il suo motorino.
In un filmato postato su Twitter l’ex centrocampista juventino – oggi commentatore delle partite di Euro 2020 in Rai – si vede chiaramente un rider (neanche giovanissimo, sembrerebbe) che viene ribaltato dalla folla con tutto il suo motorino e lo zaino termico sul portapacchi.
Non solo, dopo le spinte e l’inevitabile caduta, alcuni ragazzi si accaniscono invece sul povero malcapitato, prendendo a calci il mezzo e colpendolo anche con una bandiera italiana utilizzata come bastone. “In questo video la risposta alla domanda: una persona può essere un perdente anche quando la propria nazionale sul campo vince ogni partita?” scrive Claudio Marchisio a commento delle immagini. “La risposta…ovviamente sì!”.
Infine, il calciatore – molto seguito sui social anche per le sue prese di posizione su fatti pubblici e di rilevanza sociale, tanto che c’è stato un periodo non troppo lontano in cui il suo nome appariva, confermato da Piero Fassino e da altri esponenti del Partito Democratico, come possibile nome candidato a sindaco di Torino – esprime tutta la sua solidarietà “al povero rider”.
In questo video la risposta alla domanda: una persona può essere un perdente anche quando la propria nazionale sul campo vince ogni partita?
La risposta… ovviamente si!
Tutta la mia solidarietà al povero rider.
??? pic.twitter.com/uIluxLsflx— Claudio Marchisio (@ClaMarchisio8) July 8, 2021
[Fonte Immagine: Vyacheslav Yevdokimov by Wikipedia]