Ancora un richiamo quest’oggi da parte del Ministero della Saluteche ha pubblicato sul suo sito la nota di richiamo da parte dell’azienda Fratelli Polli sul condimento olio, aglio e peperoncino.
Questo richiamo non è da confondere con le due note di richiamo di questa mattina che riguardavano la salsa aglio, olio e peperoncino.
Anche questa volta però il motivo della segnalazione e del richiamo dal mercato è per rischio fisico.
Infatti, come si apprende dalla scheda di richiamo pubblicata sul sito del Ministero il prodotto potrebbe presentare una “possibile contaminazione da corpi estranei”.
Il condimento olio, aglio e peperoncino commercializzato con il marchio Polli è stato prodotto nello stabilimento di Via C. Battisti 1059 Monsumanno Terme dei Fratelli Polli Spa .
Il lotto che i Fratelli Polli hanno segnalato è contraddistinto con il numero di produzione TA 239 IHD 196 e riguarda i vasetti del condimento di 185 grammi che riportano come data di scadenza quella di Agosto 2021.
Come si apprende dalla nota, nel richiamare il lotto incriminato, l’azienda invita a bloccare la vendita dello stesso e a segregare i vasetti presenti sugli scaffali.
L’invito invece che rivolgiamo ai consumatori è sempre quello di tenere sotto controllo il sito del Ministero della Salute per essere aggiornati su tutti i prodotti agroalimentari che di volta in volta vengono richiamati dal mercato.
[fonte: salute.gov]