Il popolare chef del Noma di Copenaghen, René Redzepi, sarà il protagonista di una docuserie gastronomica che sarà disponibile su Apple TV+. La serie si chiama Omnivore ed è stata diretta dal regista Cary Joji Fukunaga in collaborazione appunto con lo chef Redzepi.
Omnivore racconterà la storia dell’umanità attraverso otto ingredienti. “Omnivore” – si legge nella sinossi ufficiale – esplora la bellezza, la complessità e l’interconnettività della cultura umana e del mondo naturale attraverso il modo in cui manipoliamo, celebriamo e consumiamo le sue migliori risorse: quelle che mangiamo. Ogni episodio porterà gli spettatori in un viaggio intorno al mondo, esplorando gli ingredienti che hanno costruito società, plasmato la spiritualità e alterato per sempre la storia umana.
Per chi non lo sapesse, René Redzepi, oltre che essere il popolare chef del Noma, è anche il fondatore di MAD (Danish for foo), organizzazione no-profit che ha l’obiettivo di cambiare il sistema alimentare a livello globale.
Recentemente lo chef è stato impegnato a sconfiggere il Covid, dopo essere risultato positivo ad inizio febbraio. Un imprevisto che ha stoppato sul nascere la riapertura del suo Noma dopo mesi di stop, e proprio in vista di lanciare il suo nuovo menu.