In Inghilterra un pub ha fischiato il principe William in televisione mentre questi si congratulava con delle calciatrici. Il video dei fischi, poi, ha fatto il giro della rete.
Tutto è successo quando le giocatrici della squadra di calcio femminile inglese Lionesses hanno vinto contro la Germania la finale dei Campionati Europei Femminili UEFA. La finale è stata, ovviamente, trasmessa in televisione e alla fine, dopo la premiazione, ecco che calciatrici e manager sono stati salutate con tanto di abbracci e congratulazioni da parte del principe William.
Solo che il pub The Albion di Sheffield non ha gradito la presenza del principe alla partita ed ecco che quando il principe è stato inquadrato, sono partiti i fischi da parte dei tifosi di calcio che si erano riuniti al pub per assistere alla finale sul grande schermo.
A pubblicare il video su Twitter è stato Josh Davies:
https://twitter.com/_joshdavies/status/1553814903789608960
Il video ha ricevuto più di 82mila visualizzazioni. Secondo Davies i fischi non erano né rivolti alle giocatrici, né direttamente o personalmente al principe. La sua sensazione è che si sia trattato di uno stato d’animo generale anti-estabilishment: le persone si erano riunite nel pub per sostenere la squadra femminile in un momento in cui tutti sono alle prese con la crisi economica e vedere in tv un aristocratico ha dato agli avventori quasi la sensazione che William gli stesse rubando il momento.
Secondo Davies probabilmente i fischi sarebbero partiti lo stesso anche se al posto di William ci fosse stato Boris Johnson o Rishi Sunak.