Andiamo nel Regno Unito perché qui, la popstar inglese Paul Heaton, ha deciso di festeggiare il suo 60esimo compleanno in un modo che di sicuro approverete: offrirà da bere gratuitamente in 60 pub sparsi per tutta l’Inghilterra e l’Irlanda.
Il cantante, che in passato aveva un pub a Salford, ha spiegato che, originariamente, il suo piano per le celebrazioni prevedeva un tour in bicicletta durante il quale si sarebbe recato a suonare in 60 pub della Gran Bretagna. Solo che, a causa dei ritardi provocati dal Covid, ha dovuto accantonare questo progetto.
Così è passato al piano di riserva, cioè festeggiare il raggiungimento della maggior età selezionando 60 pub nel Regno Unito e Irlanda e lasciando a ciascuno una certa somma di denaro per permettere di offrire a tutti drink gratuiti (o almeno: fino a esaurimento sterline).
L’elenco completo dei pub selezionati è stato pubblicato sulla pagina Facebook del cantante. Paul Heaton ha poi ringraziato tutti i pub e le persone che li visiteranno. Nel post ha poi dichiarato che sarebbe bello vedere le foto degli avventori che si godono i drink gratuiti.
Tutti potranno beneficiare di questi “drink sospesi di compleanno”, sia i clienti abituali che i fan (anche se qui specifica che il tutto andrà avanti, ovviamente, solo fino a quando i soldi non finiranno o non si esauriranno le scorte del pub).
Inutile dire che i fan hanno gradito assai questa iniziativa.