Sorseggiare un caffè di fronte al Santuario di Pompei, al costo di due euro. Troppi secondo un cliente del bar Santuario, che dopo essersi lamentato del prezzo è passato alle maniere forti, schiaffeggiando al volto il cameriere.
Dopo aver protestato animatamente per il prezzo di due euro – sottolineando che al massimo avrebbe sborsato un euro – il cliente ha poi dato una serie di schiaffi al volto del povero cameriere ed è poi scappato.
Il fatto è accaduto agli inizi di giugno e, a distanza di due mesi, gli agenti del commissariato di Pompei della Polizia di Stato hanno identificato la persona, G.D.M. le iniziali, che è stata sottoposta all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria perché indiziato di tentata estorsione e lesioni personali aggravate.
Le indagini, avviate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata ed affidate alla polizia, hanno permesso di identificare il pluripregiudicato e far scattare l’emissione di ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Torre Annunziata questa mattina, 2 agosto.