Il comparto delle pizzerie si riconverte e inizia a produrre mascherine. C’era da aspettarselo durante il Coronavirus che sta mettendo a dura prova la ristorazione in grado, però, di saper reagire. E’ il caso di “Da Zero” , già recensita per voi qualche tempo fa. Il gruppo ha iniziato, durante il delivery, ad affiancare mascherine gratuite e brandizzate alle pizze.
DaZero è un format partito dal Cilento e che in pochi anni si è espanso a Milano e a Torino. L’idea è di tre imprenditori, Giuseppe Boccia, Paolo De Simone e Carmine Mainenti che, nel 2014 e nel 2016, hanno fondato due locali omonimi, a Vallo della Lucania e a Matera. Questa doppia consegna partirà dal 30 aprile e i clienti riceveranno anche indicazioni su come indossarla.
La realizzazione è stata affidata a Medart, ditta di serigrafia e stampa di Moio della Civitella, che ha impresso sulla stoffa i personaggi legati al progetto DaZero e che, a sua volta, ha coinvolto un laboratorio artigianale di sartoria, commissionando la realizzazione di mascherine in cotone lavabili. Un’idea semplice e che crea sinergia con imprese del tessuto artigianale per sostenersi l’uno con l’altro; allo stesso tempo, un gesto attento ai clienti affezionati al progetto.
[Fonte: Tgcom 24]