Ve lo immaginate il quadretto? Serata pizza (e magari tv) sul lago di Como, con Barack Obama e la moglie Michelle ospiti da George Clooney nella sua villa con vista.
Mi fa tenerezza pensare che tra tutte le cose che un attore del calibro di Clooney e l’ex Presidente degli States, in una location come quella, avrebbero potuto scegliere, abbiano scelto proprio la pizza. Come tre teenager finalmente soli a casa dopo che i genitori sono usciti. In effetti c’erano anche le figlie dei coniugi Obama, Malia e Sasha,
La Villa Oleandra è stata resa praticamente inavvicinabile: non si può sostare in prossimità, non si può passeggiare troppo a ridosso, le barche devono stare almeno a tot metri di distanza, niente foto, massima discrezione condivisa da tutti gli abitanti della frazione. Gli spostamenti sono comunque monitorati e alcune indiscrezioni corrono veloci.
Tra queste, il menù: pizza con rucola e spaghetti, preparato dalla chef Viviana Frizzi – altro che robot – che Clooney ha ingaggiato in un ristorante di Londra. Viviana è molto apprezzata dall’attore, tant’è che si occupa anche dell’alimentazione dei gemellini Ella e Alexander.
Nel 2017 Obama venne in Italia, pranzo nello stellato Da Vittorio e chiese un gelato. In effetti, la pizza a questo giro è una scelta perfetta!