Perrier, uno dei più celebri marchi d’acqua, sta lanciando la sua prima gamma di energy drink. Lo storico brand di acqua francese (che dal 1992 appartiene alla svizzera Nestlé), primo a puntare esplicitamente a un mercato di più alto livello nel mondo del consumo di acqua, prova ora a espandersi con un nuovo prodotto, la bevanda energetica Perrier Energize.
L’obiettivo è quello di cercare di crescere in un segmento iper dinamico di mercato, che ha quadruplicato i suoi volumi negli scorsi dieci anni e che pare abbia ancora ampi spazi di margine.
Non a caso anche un colosso come Coca Cola aveva tentato la fortuna in questa nicchia di mercato due anni fa. Ogni lattina di Perrier Energize contiene 99 milligrammi di caffeina e – a quanto spiega il comunicato stampa di presentazione del prodotto – trae il suo potere energizzante anche dagli ingredienti di origine vegetale, tra cui caffè verde biologico e estratti di erba mate.
La bevanda in lattina – che esattamente come l’acqua punta a attaccare la fascia più alta di mercato, attraendo nuovi potenziali consumatori – sarà disponibile in tre diversi gusti: pompelmo, melograno e mandarino. Il lancio, previsto negli Usa questa settimana, prevede un prezzo di vendita di circa 1,99 dollari a lattina e di 6.49 dollari per una confezione da dieci lattine.