Il sindaco di Paulilatino, piccolo comune in Sardegna in provincia di Oristano, ha deciso di prendere una drastica decisione: troppi casi di Covid-19 improvvisi nella cittadina, per cui chiusura di tutti i bar.
Il fatto è che Paulilatino è passato da zero casi di Coronavirus a 15 casi dalla sera alla mattina. Per tale motivo Domenico Gallus, sindaco e consigliere regionale, non ha avuto dubbi: meglio chiudere subito tutti i bar del paese.
Tramite un video pubblicato sui social il sindaco ha fatto sapere che il Coronavirus ha ripreso a circolare fra i concittadini. Fra la sera e la mattina sono stati segnalati 15 casi, riguardanti tutti ragazzi molto giovani, tutti sintomatici e tutti positivi al tampone rapido.
Visto che proprio i bar del paese sono i luoghi di aggregazione preferiti dei giovani, da qui la decisione drastica di chiudere tutti i bar. Questa nuova disposizione rimarrà attiva fino a quando non si capirà come evolverà la situazione.
Il sindaco ha poi sottolineato che le vacanze natalizie e il fatto che non ci fossero più casi in paese, deve aver portato qualcuno ad abbassare la guardia: questa cosa non dovrà più succedere.
Il sindaco ha ricordato a tutti di continuare a seguire le norme tradizionali:
- mascherina fissa anche all’aperto
- distanziamento sociale
- igiene delle mani
Sempre a proposito di bar e ristoranti, non fa poi mai male ripassare quali siano le nuove regole del super green pass.