Lo sapevate che anche Papa Francesco ha un debole per la cucina? Lui “mangia tutto”: è ciò che afferma Sergio Dussin, di Treviso, ovvero lo chef più amato in Vaticano.
E non è il più amato solo da Papa Francesco, ma lo è stato anche dai due precedenti. Vanta ben tre ristoranti e tre milioni e mezzo di fatturato, e corre ogni volta che riceve la chiamata, anche se non è mai un ordine ma una gentile richiesta che inizia con “Se lei è libero…“. Ecco cosa ci racconta Sergio Dussin sui Papi che ha viziato.
L’intervista è tratta da ilgazzettino.it e questa è la parte che ci ha più divertiti: “Wojtyla amava gli asparagi, in tutti i modi. Ratzinger non mangia funghi e non beve vino, ma non può mancare la torta Sacher (buongustaio, ndr). Francesco non ha problemi, mangia di tutto, mi è capitato di portargli anche la pizza“.
Comicissimo immaginare Papa Francesco con una pizza, magari vestito di tutto punto e con tanto di bavaglio per non sporcarsi. Magari davanti al tv, con The young Pope in onda. Sarebbe davvero il massimo.
Fonte: ilgazzettino.it