Ve lo chiedevamo l’anno scorso di questi tempi: avete mandato il curriculum per fare l’assaggiatore di cioccolato?
Adesso torniamo a bomba, perché se vi piace davvero mangiare cioccolato, qualcuno potrebbe pagarvi per farlo.
E no, non stiamo scherzando.
[Avete mandato il curriculum per fare l’assaggiatore di cioccolato]
Non bisogna per forza essere raffinati intenditori, basta semplicemente amare il cioccolato per venire assunti con contratto part time da Mondelez International: ebbene sì, la multinazionale del settore alimentare proprietaria tra gli altri dei marchi Milka e Oreo sta cercando assaggiatori di cioccolato.
Sono tre le posizioni da “Chocolate Taster” aperte, ma Mondelez cerca anche un “Chocolate & Cocoa Beverage Taster”, un assaggiatore di bevande al cioccolato.
Il lavoro si svolge dal martedì al giovedì, per la durata di sette ore e mezza alla settimana, presso la Mondelez, all’interno del Whiteknights campus a Reading, in Gran Bretagna.
La paga? Circa 9 sterline all’ora per far parte di un “Sensor Panel” incaricato di testare i prodotti (leggi: mangiare cioccolato) e fornire un feedback sul sapore.
Il lavoro si svolge insieme ad altri 11 membri del panel d’assaggio e al capo-panel, all’interno di non meglio precisate “sensory booths and discussion rooms” (cabine sensoriali e stanze per la discussione), dove le vostre opinioni saranno condivise con gli altri.
[Praline, tavolette e creme spalmabili: i migliori cioccolati italiani]
Nell’annuncio di lavoro, diventato virale in pochissimo tempo, Mondelez International chiede che i suoi assaggiatori di cioccolato abbiano:
— Passione per la pasticceria e papille gustative allenate
— Onestà e obiettività nel fornire opinioni
— Volontà di provare prodotti nuovi e originali
— Personalità comunicativa per costruire ottimi rapporti con gli altri membri del panel
Se volete ehm… insomma, lavorare, potete candidarvi qui.
[Crediti | Fortune]