Un’improvvisa e incontenibile voglia di ostriche vi assale?
Beh, potrebbe essere un problema: pregiati come sono, non possiamo pretendere di trovare i mollischi ovunque, magari in un dostributore automatico come fossero snack qualsiasi.
Invece no: ora anche le ostriche si possono acquistare dall’apposito erogatore automatico, che ve le scodella fresche in meno di un secondo.
A patto di andare a Ile de Re, isola al largo della costa occidentale francese dove Tony Berthelot, un intraprendente venditore di frutti di mare, l’Huitiére de rè, ha avuto la brillante idea di installare un distribuore automatico per ostriche fresche attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Tutte le ostriche, a prescindere dalla specie, sono vendute nella loro confezione in quantità e taglie diverse, e si possono anche ordinare in anticipo con un semplice messaggio.
Inoltre, se al momento del ritiro anche il negozio è aperto, si possono richiedere alcuni extra, come ad esempio un contorno di alghe.
“Molta gente arriva quando il negozio è chiuso –dice l’ingegnoso venditore– questo è un peccato per noi e per loro. Così abbiamo pensato a ciò che si fa in agricoltura, per i vegetali, che sono spesso venduti nei distributori automatici.
Abbiamo contattato un fabbricante che ha approntato per noi un macchinario apposito, visto che il trattamento delle ostriche richiede qualche accortezza”.
Il distributore automatico, simile a quelli che vendono spuntini e bevande nelle stazioni ferroviarie o negli aeroporti, è uno dei primi dotato di pannelli trasparenti che permettono di vedere cosa si acquista. Inserita la propria carta di credito si hanno diverse possibilità di scelta, ma la confezione media da 12 ostriche costa poco più di 7 euro.
[Crediti| Link: Eater]