Continua la vicenda del Campus Ricerca e Alta Formazione di Niko Romito: approvato a metà novembre dal Consiglio Regionale dell’Abruzzo, il progetto (e i finanziamenti legati a esso, che ammontano a circa 1,5 milioni di euro) fu criticato in più occasioni, come con i commenti dell’ex consigliere della Regione Maurizio Acerbo circa la gestione delle risorse pubbliche. Ora, però, il Campus può vantare anche il sostegno della Provincia de L’Aquila.
A darne l’annuncio è il presidente della Provincia Angelo b, che si dice orgoglioso di poter affiancare lo chef Niko Romito nel suo progetto personale. “Una solida cultura alimentare e saper mangiare in maniera sana rappresentano aspetti imprescindibili nel mondo di oggi” ha commentato Caruso “Sono possibilità che devono essere messe al servizio di tutti. Nessuno deve restare un passo indietro”.
Il presidente della Provincia ha riconosciuto nel progetto dello chef gli stessi valori in cui si identifica la comunità locale, che valorizza l’idea di cibo come valore sociale e mezzo di miglioramento delle condizioni di salute della società. “L’obiettivo, oltre che valorizzare ulteriormente il territorio” ha concluso Caruso “è rendere accessibile a tutti un’alimentazione che combini la qualità della cucina stellata con i più moderni studi sulla salubrità nutrizionale”.