Deliveroo a rivelato che a Milano, in tempo di pandemia da Coronavirus, nel settore del food delivery è il Pollo allo Spiedo di Giannasi 1967 il piatto più ordinato sulla piattaforma. Deliveroo ha deciso di raccontare il lockdown dal suo punto di vista, analizzando i dati relativi agli ordini effettuati online sulla pandemia a un mese di distanza dall’inizio delle misure più restrittive.
Ha così fatto sapere che Milano è la prima città per quanto riguarda la consegna del cibo a domicilio, seguita da Roma e Cagliari. In particolare questa la classifica:
- Milano
- Roma
- Cagliari
- Firenze
- Bologna
- Bolzano
- Monza
- Bergamo
- Busto Arsizio
- Modena
Gli italiani tendono a ordinare di più nel fine settimana (nell’ordine: sabato, domenica e venerdì). Inoltre le cucine più apprezzate sono quella italiana (soprattutto pizza e pasta), seguita da quella americana (qui trionfano gli hamburger), dal gelato, dalla cucina hawaiana con il poke e da quella giapponese con il sushi.
Se non desta stupore l’incremento del gelato visto l’arrivo delle belle giornate, quello che sgomenta è l’assenza della cucina cinese nella top Five: finora era sempre stata presente.
Molto interessante anche andare a guardare quali piatti gli italiani ordinano di più. Ecco la top ten dei piatti più ordinati nelle dieci città che usano di più Deliveroo:
- Milano: Pollo allo Spiedo di Giannasi 1967
- Roma: Bacon King di Burger King
- Cagliari: Old Square Burger di Old Square
- Firenze: Bowl Componibile di Pokeria By Nima
- Bologna: Vaschetta gelato a scelta 500 gr di Cremeria da Paolo
- Bolzano: Burger & amazing fries di Snack Jack
- Monza: Burger, pancetta,cheddar, insalata di La Birreria Italiana
- Bergamo: The Wave burger di Burger Wave
- Busto Arsizio: Burger di manzo di Panino Grigliato
- Modena: Vaschetta 750 gr di Antica Gelateria Modenese