Dal sito della Metro arriva un nuovo avviso di richiamo alimentare: sono stati ritirati dal commercio un paio di lotti dei Grissini artigianali al Sesamo di Vecchio Forno della Valtriversa a causa di un rischio chimico.
Il nome commerciale esatto del prodotto interessato dal richiamo è Grissini artigianali al Sesamo, mentre il marchio del prodotto è Vecchio Forno della Valtriversa. Invece il nome o ragione sociale dell’OSA con cui il prodotto è commercializzato è Prato srl, con sede dello stabilimento in via Sabbioni 28 a Trofarello, provincia di Torino. Sull’avviso di richiamo, invece, non viene indicato il marchio di identificazione dello stabilimento.
In numeri dei lotti di produzione coinvolti nel richiamo sono:
- 0921202620
- 0921202670
La data di scadenza o termine minimo di conservazione di entrambi i lotti è quella del 17 maggio 2021, mentre l’unità di vendita è la confezione da 400 grammi.
Il motivo del richiamo, come accade ultimamente con i prodotti contenenti del sesamo, è un rischio chimico, cioè la presenza di ossido di etilene che potrebbe superare la soglia limite dello 0,05 mg/kg.
Nelle avvertenze viene solamente specificato che è stata attivata la procedura di richiamo presso i clienti. In questi casi, comunque, il consiglio è quello di non consumare i lotti in questione.