Annuntio vobis gaudio magnum: McDonald’s si è finalmente deciso a preparare hamburger più grandi. Mentre ci chiediamo un po’ oziosamente se credergli o meno, ecco che non possiamo fare a meno di chiederci, se mai questa promessa verrà mantenuta, come farà poi Burger King a prendersi gioco di McDonald’s? Questo perché lo storico rivale ha sempre scherzato sul fatto che l’hamburger di McDonald’s fosse notevolmente più piccolo del suo Whopper.
Di quanto saranno più grandi gli hamburger di McDonald’s?
Ecco, questo non è dato ancora saperlo. Quindi non entusiasmiamoci troppo perché potrebbe essere più grande di una frazione di millimetro, praticamente impercettibile a occhio nudo. Comunque sia, da qualche tempo McDonald’s ha deciso di rivisitare il suo parco hamburger. Proprio da pochissimo, infatti, aveva annunciato che avrebbe cambiato un po’ la ricetta della polpetta di carne e gli ingredienti di contorno, nel tentativo di dare più sapore al tuto.
Ma adesso, a quanto pare, ha deciso di intervenire anche sulla questione dimensioni. Da sempre i clienti di McDonald’s si chiedono perché gli hamburger standard siano così piccoli. Certo, se vuoi qualcosa di più sostanzioso e non vuoi comprare due o tre panini, tocca andare sulle versioni più corpose, come il Big Mac o il Double Quarter Pounder.
Tuttavia adesso McDonald’s ha deciso di porre fine a questa incresciosa situazione (e forse anche alle burle da parte di Burger King): Chris Kempczinski, il CEO di McDonald’s, ha spiegato alla CNN che un hamburger più grande è un’opportunità ed è qualcosa a cui stanno lavorando.
Jo Sempels, presidente dei franchising con licenza per lo sviluppo internazionale di McDonald’s, ha invece sottolineato che hanno deciso di ascoltare i clienti e che sanno benissimo che il loro desiderio più grande è avere hamburger più grandi e di alta qualità, capaci di saziarli.
Ora, non pensiate di trovare gli hamburger più grandi già da domani. Solitamente McDonald’s si prende tutto il tempo del mondo quando si tratta di testare ricette e variazioni del menu. Senza considerare, poi, che ora che tali modifiche vengano accettate e passate nei diversi mercati, passa ancora più tempo.
Quindi non abbiamo neanche una data di riferimento da tenere in considerazione. L’unica cosa certa è che McDonald’s vorrebbe aprire altri 9mila ristoranti entro il 2027. La maggior parte di questi saranno dei ristoranti tradizionali, ma nel piano sono in programma diversi CosMc’s, il nuovo format e altri che o offrono solo il servizio drive-thru o solo le consegne a domicilio. Ma saranno comunque di meno rispetto ai ristoranti tradizionali.